Pubblicato il 9 Agosto 2020
Torre Annunziata – I carabinieri della stazione di Torre Annunziata e della sezione operativa oplontina hanno arrestato per spaccio e detenzione di sostanza stupefacente due coniugi incensurati di 38 e 36 anni di Trecase. i militari dell’arma hanno bloccato l’uomo – in via Carminiello, a Torre Annunziata – mentre cedeva la marijuana a un cliente. La circostanza è stata sufficiente per estendere la perquisizione a casa dei due e lì sono state rinvenute e sequestrate un chilo e 200 grammi della stessa sostanza. Rinvenuti e sequestrati anche 3 bilancini di precisione. Era tutto stipato nella credenza della cucina. I coniugi sono stati tradotti al carcere in attesa di giudizio.
I servizi “alto impatto” dei carabinieri di Torre Annunziata continuano con la lotta anche al contrabbando di sigarette, ed avendo avuto la percezione del maggiore flusso di sigarette di contrabbando in città i militari di Torre Annunziata hanno fatto visita a una 43 enne incensurata di Pompei. La percezione si è rilevata fondata: nella sua abitazione sono stati rinvenuti e sequestrati ben ottomila pacchetti di bionde di contrabbando per un peso complessivo di 160 chili. La donna – una volta arrestata – è stata sottoposta agli arresti domiciliari in attesa di giudizio.
A Castellammare i carabinieri del nucleo operativo e radiomobile della locale compagnia non sono stati da meno. A finire in manette per detenzione di droga a fini di spaccio R.D.M. – 22 enne del posto – e la sua fidanzata incensurata 18 enne.
I carabinieri hanno fermato la ragazza ed hanno deciso di controllarla: perquisita, è stata trovata in possesso di 10 grammi di marijuana suddivisa in 11 dosi pronte alla vendita e la somma contante di 1315 euro provento del reato. Poiché la 18 enne ha riferito che alloggiava con il suo compagno in un albergo di Castellammare i militari hanno deciso di controllare anche la camera dell’hotel e lì hanno trovato l’uomo in compagnia di altri 80 grammi della stessa sostanza stupefacente, di 3 bilancini di precisione e vario materiale per il confezionamento della droga. Gli arrestati sono stati sottoposti agli arresti domiciliari presso le loro rispettive abitazioni in attesa di giudizio.