« Torna indietro

Droga nascosta nel pannolino del bambino: in manette una giovane mamma pusher

Pubblicato il 8 Aprile 2024

Pensava che il pannolino del suo neonato sarebbe stato un posto sicuro dove nascondere la droga, ma così non è stato e una giovane mamma di 29 anni è finita in manette, arrestata dai carabinieri della Compagna di Tivoli e della Stazione di Roma Settecamini durante alcune operazioni di controllo sul territorio.

Per la precisione i militari hanno eseguito una perquisizione in un appartamento nel quartiere di Ponte di Nova, in via Bosatta. Durante la perquisizione hanno notato strani movimenti della donna, per poi scoprire che aveva usato il pannolino del figlio per nascondere la droga.

La droga nascosta nel pannolino

I carabinieri hanno bussato alla porta e ad aprire è stata proprio la donna che in quel momento si trovava insieme al piccolo. La 29enne ha chiesto di poter tornare nella camera da letto perché aveva urgenza di cambiare il pannolino al bambino.

I militari hanno acconsentito alla sua richiesta ma non hanno mai perso di vista la donna, sorpresa a nascondere uno strano cilindro di plastica trasparente nel pannolino del piccolo. Ispezionato attentamente, quel cilindro nascondeva 15 involucri di cocaina per un peso totale di 13 grammi. Ormai smascherata, la donna ha estratto dal reggiseno altri due involucri di cocaina più grandi.

I militari hanno provvedo al sequestro delle dosi di cocaina più un piccolo bilancino di precisione e altro materiale per il confezionamento in dosi. Successivamente l’hanno arrestata e l’hanno condotta a piazzale Clodio, dove il Tribunale di Roma ha convalidato l’arresto considerando le gravi accuse rivolte nei suoi confronti di detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio.