Un incidente tra due yacht si è verificato nella rada di Ponza nel primo pomeriggio di ieri, intorno alle 14:30. La collisione, fortunatamente, non ha avuto gravi conseguenze fisiche per i turisti inglesi a bordo, ma ha provocato danni alla prua di uno degli scafi coinvolti. Lo yacht danneggiato batteva bandiera inglese, mentre l’altro yacht, di dimensioni maggiori e con bandiera delle Isole Marshall, non ha subito danni significativi ed era stato noleggiato per l’occasione.
Subito dopo l’incidente, gli uomini della Capitaneria di Porto-Guardia Costiera sono intervenuti sul luogo per valutare i danni e stabilire eventuali responsabilità. La collisione ha causato danni allo scafo oltre la linea di galleggiamento, evitando così situazioni più critiche come l’imbarco di acqua o la necessità di un salvataggio.
Lo yacht danneggiato è stato trasferito presso un cantiere navale di Ponza per le riparazioni necessarie. L’incidente, seppur fortuito, non è un evento raro nelle affollate acque pontine, dove ogni giorno si concentrano numerose imbarcazioni di varie dimensioni. Sebbene non ci siano stati feriti, il danno economico potrebbe essere significativo per chi sarà ritenuto responsabile.
Foto Il Messaggero
Sequestrati 100 Bulbi di Papavero da Oppio a Terracina: Operazione della Guardia di Finanza In…
Sale a 6 il numero dei turisti morti in un villaggio nel Laos, a Vang…
Si susseguono a cadenza periodica le aggressioni, anche feroci e violente, a danno di personale…
Per Iv contributi governo Schifani non aiutano i cittadini. "Le somme che la Regione siciliana…
Dopo tanti tira e molla sembrava che fosse scoppiata la pace tra Alessandro Basciano e…
Riceviamo e pubblichiamo un comunicato di 'Non una di Meno Catania' sulla manifestazione indetta per…