« Torna indietro

È morto Chad McQueen, figlio del leggendario Steve McQueen e “bad boy” di Karate Kid

Pubblicato il 13 Settembre 2024

Si è spento all’età di 63 anni Chad McQueen, attore, produttore e figlio del leggendario Steve McQueen. Nella sua carriera ha interpretato il personaggio di Dutch, uno dei “bad boy” del Cobra Kai in “Karate Kid”. Nel 2020 fu vittima di una brutta caduta e da allora non si è più ripreso.

La morte di Chad McQueen annunciata sui social dalla famiglia

In un lungo e accorato post i figli hanno voluto tributare al padre l’ultimo addio e annunciare il suo decesso. I figli hanno elogiato la dedizione del padre verso la famiglia e la sua passione per le corse, che a sua volta aveva ereditato dal padre Steve McQueen. Hanno promesso che porteranno avanti la passione del padre per le corse per onorare la sua memoria.

Hanno infine chiesto rispetto per la loro privacy in un momento così difficile per la loro famiglia, mentre commemorano e ricordano la vita straordinaria del padre.

Le cause del decesso

Chad McQueen aveva ereditato dal padre la passione per le corse e ha corso sin dall’età di 6 anni nel World Mini Grand Prix, laureandosi campione nella sua categoria. Ha partecipato a diverse gare, con alterne fortune, rimanendo vittima nel 2006 di un grave incidente durante le prove della 24 Ore di Daytona, riportando la frattura di varie costole e di una gamba e due lesioni alle vertebre.

Come ha spiegato l’amico Arthur Barens al The Hollywood Reporter, dopo quell’incidente Chad non si è più ripreso e le sue condizioni sono peggiorate giorno dopo giorno. L’11 settembre l’attore ha esalato l’ultimo respiro nel suo ranch a Palm Desert in California.