Pubblicato il 27 Giugno 2020
È morto don Baldssare Meli, il prete dei migranti e degli ultimi, sempre impegnato nel sociale a Palermo. Il prete della parrocchia Santa Chiara, per diciassette anni, a Ballarò. “Comunichiamo, con immensa tristezza, la morte di don Baldassare Meli. Ringraziamo il Signore per il dono nel presbiterio della Chiesa di Mazara. Preghiamo per la sua anima, per i familiari, e per la comunità di Santa Lucia in Castelvetrano, di cui era parroco”, si legge nella pagina Facebook della parrocchia di Santa Gemma.
La camera ardente è stata allestita presso la parrocchia di Santa Lucia in Castelvetrano e rimarrà aperta oggi (sabato 27 giugno) dalle ore 11,00 alle ore 22,00 e domani (domenica 28 giugno) dalle ore 10,00 alle ore 22,00. Potranno entrare soltanto coloro che sono muniti di mascherina.
Un prete per il sociale
Impegnato nell’integrazione dei migranti e nel recupero sociale e culturale, a favore dei più deboli, Meli era un punto di riferimento sociale a Palermo. “È morta una bella persona, un grande uomo di fede che ha creduto intensamente, autenticamente e profondamente nel bene più alto che ha sempre concretizzato in azioni di promozione umana e sociale”, ha commentato su Facebook la giornalista di Redattore Sociale, Serena Termini (l’immagine in copertina è tratta dalla sua pagina Fb) .