E’ stata colpita, per errore, la città di Belgorod; il bombardamento ha causato un cratere largo 20 metri in centro città. Due donne sono rimaste ferite e diversi edifici sono stati colpiti e danneggiati.
Il ministero della Difesa di Mosca ha dichiarato che un caccia russo ha accidentalmente bombardato la città di Belgorod vicino al confine con l’Ucraina. Il governatore regionale Vyacheslav Gladkov ha affermato che l’esplosione ha provocato un cratere largo circa 20 metri nel centro della città. Nel bombardamento, due donne sono rimaste ferite e diversi edifici sono stati danneggiati. L’errore è stato imputato a un cacciabombardiere Su-34 che ha scaricato delle bombe sulla città. L’incidente è avvenuto ieri sera (20 aprile) alle 22,15 ora locale. Sull’errore è stata aperta un’indagine.
Belgorod è una città di 370.000 abitanti che si trova a circa 40 km dal confine ucraino; la popolazione vive nella paura costante dei bombardamenti ucraini sin dall’invasione russa dello scorso anno. I jet russi sorvolano regolarmente la città. Fonte Adnkronos – Foto di repertorio
Sale a 6 il numero dei turisti morti in un villaggio nel Laos, a Vang…
Si susseguono a cadenza periodica le aggressioni, anche feroci e violente, a danno di personale…
Per Iv contributi governo Schifani non aiutano i cittadini. "Le somme che la Regione siciliana…
Dopo tanti tira e molla sembrava che fosse scoppiata la pace tra Alessandro Basciano e…
Riceviamo e pubblichiamo un comunicato di 'Non una di Meno Catania' sulla manifestazione indetta per…
Scontro Frontale sulla Litoranea di Latina: Ferito un Conducente in Codice Rosso Questa mattina, la…