« Torna indietro

Just Stop Oil

Ecoattivisti ricoprono di vernice anche l’aereo di Taylor Swift appena atterrato (VIDEO)

Pubblicato il 20 Giugno 2024

Non soltanto le opere d’arte, monumenti e luoghi simbolo della politica o della cultura. Gli ecoattivisti se la prendono anche coi jet privati parcheggiati all’interno degli aeroporti. E a farne le spese è stata anche la star mondiale Taylor Swift.

Due donne di Just Stop Oil sono riusciti a introdursi nell’area vip dello scalo di Stansted, a Londra.

Con alcuni estintori hanno cosparso di vernice arancione alcuni velivoli privati.

Quello della cantante era da poco giunto a Londra perché domani sarà protagonista dell’atteso spettacolo nello stadio di Wembley.

Nuovo blitz degli ecoattivisti di Just Stop Oil, dopo quello di ieri a Stonehenge: due donne sono riuscite a entrare questa mattina nell’area vip dell’aeroporto londinese di Stansted e con degli estintori hanno cosparso di vernice arancione alcuni dei jet privati parcheggiati fra i quali si troverebbe, stando a quanto afferma il gruppo ambientalista, anche quello della cantante e star globale Taylor Swift, da poco giunta nel Regno Unito per esibirsi domani sera allo stadio di Wembley.

La 28enne Jennifer Kowalsk e la 22enne Cole Macdonald sono state arrestate con l’accusa di vandalismo e “interferenza al funzionamento delle infrastrutture nazionali”.

Lo stesso gruppo ecologista radicale ha pubblicato un video su X nel quale documenta l’impresa deòòe delle due attiviste fin dal momento in cui con una piccola sega circolare si aprono un varco nella recensione, per poi raggiungere gli aerei e imbrattarli.

Ieri una studentessa 21enne e un 73enne appartenenti a Just Stop Oil hanno imbrattato con una vernice arancione in polvere i monoliti del celebre sito di Stonehenge, nel sud dell’Inghilterra, per poi essere anche loro arrestati.