Due donne di Just Stop Oil sono riusciti a introdursi nell’area vip dello scalo di Stansted, a Londra.
Con alcuni estintori hanno cosparso di vernice arancione alcuni velivoli privati.
Quello della cantante era da poco giunto a Londra perché domani sarà protagonista dell’atteso spettacolo nello stadio di Wembley.
Nuovo blitz degli ecoattivisti di Just Stop Oil, dopo quello di ieri a Stonehenge: due donne sono riuscite a entrare questa mattina nell’area vip dell’aeroporto londinese di Stansted e con degli estintori hanno cosparso di vernice arancione alcuni dei jet privati parcheggiati fra i quali si troverebbe, stando a quanto afferma il gruppo ambientalista, anche quello della cantante e star globale Taylor Swift, da poco giunta nel Regno Unito per esibirsi domani sera allo stadio di Wembley.
La 28enne Jennifer Kowalsk e la 22enne Cole Macdonald sono state arrestate con l’accusa di vandalismo e “interferenza al funzionamento delle infrastrutture nazionali”.
Lo stesso gruppo ecologista radicale ha pubblicato un video su X nel quale documenta l’impresa deòòe delle due attiviste fin dal momento in cui con una piccola sega circolare si aprono un varco nella recensione, per poi raggiungere gli aerei e imbrattarli.
Ieri una studentessa 21enne e un 73enne appartenenti a Just Stop Oil hanno imbrattato con una vernice arancione in polvere i monoliti del celebre sito di Stonehenge, nel sud dell’Inghilterra, per poi essere anche loro arrestati.
Dopo quelli registrati nelle ore e nei giorni scorsi, ancora una tragedia nel Salento. Un…
"Amar era una persona sorridente e generosa, un atleta rigoroso, un grande professionista, era un…
Un operaio incensurato è sospettato dell'omicidio di Arturo Panico, 71 anni, il falegname ucciso a…
"Siamo in uno stato di guerra, ora basta". E' la denuncia di Vincenzo Bottino, il…
"Non si esclude l'omicidio, perché è impossibile che una ragazza di quindici anni usi quel…
"La decisione antisemita della Corte penale internazionale equivale al moderno processo Dreyfus, e finirà così. Israele…