Edgar Núñez è uno dei più importanti chef messicani, e in generale di tutto il Sud America, ed è il proprietario di due famosi ristoranti in Messico: “Sud777” e “Comedor Jacinta”.
Nelle ultime ore è salito alle cronache della ribalta non per questioni culinarie, quanto piuttosto per un diverbio avuto sui social con una influencer, o meglio come lei preferisce definirsi una content creator.
La ragazza in questione è Manuela Gutierrez, che ha provato a “scroccare” un pasto al suo rinomatissimo ristorante in cambio di visibilità e la risposta dello chef è stata tutt’altro che tenera… Ma procediamo con ordine e ripercorriamo l’intera vicenda.
La vicenda ha inizio il 18 giugno scorso, quando lo chef pubblica su Twitter un messaggio ricevuto su Instagram da una ragazza, un’influencer, che recitava così: “Ciao, come stai? Il tuo ristorante è semplicemente spettacolare! Sarò in Messico alla fine del mese con il mio ragazzo e mi piacerebbe sapere se è possibile effettuare uno scambio pubblicitario, dove consiglio e mostro i vostri servizi sul mio Instagram in cambio di un pasto per due. Sarebbe un onore per me lavorare con te”.
La risposta dello chef è stata breve ma eloquente: una grossa e grassa risata. La questione però non è finita lì, poiché Núñez ha riportato l’intera conversazione sul suo profilo Twitter accompagnato da questo sprezzante messaggio: “E nella mia sezione preferita: “scrocconi internazionali” lascio Manuela (che ha un quarto dei miei followers”.
Non contento, lo chef messicano, dopo aver bloccato la ragazza, ha ulteriormente rincarato la dose scrivendo sui social: “Un influencer non è quello che ti fa comprare qualcosa, un influencer è colui che ti cambia la vita, che ti aiuta e ti migliora senza ricevere nulla in cambio. Il mio primo influencer è stato mio padre e mi interessa solo essere l’influencer delle mie figlie”.
https://twitter.com/EdgarNunezM/status/1537960870134702082?ref_src=twsrc%5EtfwLa ragazza ci ha tenuto a precisare che lei non si sente un’influencer, quanto piuttosto una creatrice di contenuti. Ha poi spiegato di aver scritto alla pagina Instagram del locale e non a quella personale dello chef, ma è stata bloccata senza poter neanche rispondere.
Infine chiude con delle scuse: “Molti creatori di contenuti ci pagano per pubblicizzare i loro servizi. Se ho offeso lo chef con la mia richiesta, mi scuso”. Tuttavia, anche se la richiesta della ragazza è andata a vuoto, non è stato un fiasco totale dal momento che i suoi followers sono schizzati tra 65.000 a 94.000 dopo la diatriba con lo chef. Un pasto in meno, ma 30.000 followers in più: uno scambio tutto sommato equo!
Arriva la svolta nel caso di Francesca Deidda, 42enne scomparsa da San Sperate, a circa…
Dopo quelli registrati nelle ore e nei giorni scorsi, ancora una tragedia nel Salento. Un…
"Amar era una persona sorridente e generosa, un atleta rigoroso, un grande professionista, era un…
Un operaio incensurato è sospettato dell'omicidio di Arturo Panico, 71 anni, il falegname ucciso a…
"Siamo in uno stato di guerra, ora basta". E' la denuncia di Vincenzo Bottino, il…
"Non si esclude l'omicidio, perché è impossibile che una ragazza di quindici anni usi quel…