Pubblicato il 28 Ottobre 2024
Il 28 gennaio avrebbe compiuto 15 anni. La vita di Eleonora è stata spezzata da un’auto che l’ha travolta mentre stava raggiungendo la scuola in bici.
La tragedia è avvenuta a a Sant’Angelo di Piove di Sacco, in provincia di Padova.
La 14enne, quanto erano circa le 7.30, stava percorrendo via San Polo.
Secondo quel che finora sono riusciti a ricostruire polizia stradale e carabinieri, una Golf con alla guida un uomo residente a Campolongo Maggiore, centro della provincia di Venezia, è piombata addosso alla bicicletta con in sella Eleonora.
La ragazzina non ha avuto scampo.
L’impatto è stato così violento che Eleonora ha sfondato il parabrezza dell’auto per poi essere lanciata a diversi metri di distanza dal luogo dello scontro.
Inutile l’intervento dell’equipe del 118 giunta sul posto. Dopo averla stabilizzata, la disperata corsa in ospedale e l’intervento chirurgico col quale non è stato possibile salvarle la vita.
Straziante la reazione dei genitori, giunti in ospedale con la speranza di un miracolo che, purtroppo, non si è realizzato: hanno potuto soltanto tenere per l’ultima volta nella loro, la mano della loro adorata figlia.
Il responsabile dell’incidente stradale, illeso, ma sotto choc, è stato iscritto sul registro degli indagati con l’accusa di omicidio stradale colposo.