Il centrosinistra è in vantaggio nelle grandi città, al termine del primo turno delle elezioni amministrative: a Milano, Bologna e Napoli. Nella Capitale, a pochissime sezioni dal termine dello scrutinio (aggiornamento 5 ore fa), il candidato sindaco del centrodestra, Enrico Michetti è in vantaggio con il 30,6%, seguito dal candidato del centrosinistra, Roberto Gualtieri col 27,4%: sarà ballottaggio. Al terzo posto Carlo Calenda, con il 19,52% dei voti. A distanza di tre mila voti, il sindaco uscente del Movimento 5 stelle, Virginia Raggi.
A Milano Beppe Sala è rieletto sindaco con il 57,4%, il candidato del centrodestra Luca Bernardo si ferma al 32,1%. A Bologna Matteo Lepore, appoggiato anche da Pd e M5s, ottiene il 61,8%, con Fabio Battistini al 30,0%. A Napoli per il candidato del centrosinistra Gaetano Manfredi è il nuovo primo cittadino, con il 61,8%, mentre il candidato del centrodestra Catello Maresca non supera il 22,7%. A Torino si aspetta il ballottaggio, con il candidato del centrosinistra Stefano Lo Russo in testa col 44,1% rispetto a quello del centrodestra Paolo Damilano al 38,4%. La candidata di M5s Valentina Sganga è al 9%.
Al ballottaggio anche Trieste: si sfidano il sindaco uscente, sostenuto dal centrodestra, Roberto Dipiazza, e il candidato del centrosinistra Francesco Russo. In forte calo un po’ ovunque il dato sull’affluenza. Pd vincitore nei due seggi nelle elezioni suppletive per la Camera: Enrico Letta brilla a Siena e Andrea Casu a Roma-Primavalle. Guarda l’aggiornamento di ieri.
Dopo quelli registrati nelle ore e nei giorni scorsi, ancora una tragedia nel Salento. Un…
"Amar era una persona sorridente e generosa, un atleta rigoroso, un grande professionista, era un…
Un operaio incensurato è sospettato dell'omicidio di Arturo Panico, 71 anni, il falegname ucciso a…
"Siamo in uno stato di guerra, ora basta". E' la denuncia di Vincenzo Bottino, il…
"Non si esclude l'omicidio, perché è impossibile che una ragazza di quindici anni usi quel…
"La decisione antisemita della Corte penale internazionale equivale al moderno processo Dreyfus, e finirà così. Israele…