« Torna indietro

Elisa Esposito, la prof del corsivo lascia Tik Tok: “ho attacchi di pianto e di rabbia”

Pubblicato il 27 Giugno 2023

Guai in vista per Elisa Esposito che, dopo il lancio dei corsi della nuova lingua del maranzivoe, sta avendo problemi con TikTok, uno dei social dove vanta il maggior numero di follower.

Ebbene la prof del corsivo ha fatto un annuncio clamoroso: “Ho deciso di prendermi una pausa da TikTok”, un addio che nessuno si sarebbe aspettato e che ha colto di sorpresa i suoi numerosi follower.

Ma perché questa scelta così drastica? Tutta colpa dell’algoritmo di TikTok, che renderebbe i suoi contenuti meno visibili e quindi meno virali.

L’annuncio a sorpresa di Elisa Esposito: “Bye bye TikTok, mi trasferisco su…”

Elisa Esposito in un video ha annunciato che si prenderà un periodo di pausa da TikTok: “Nell’ultimo mese sono stata presa di mira da TikTok, non so neanche io come, ma mi continuano a bannare i video e a togliermi il profilo”, documentando quanto detto con tanto di screenshot che mostra il blocco del suo account.

Poi ha attaccato gli hater che, secondo lei, avrebbero contribuito a bloccare i suoi video con le loro continue segnalazioni: “So che molte persone sotto questo video saranno contente perché purtroppo la maggior parte degli italiani vuole vedere il fallimento della vita altrui”.

L’influencer ha spiegato che il suo profilo è stata vittima di shadow ban, utilizzato per riferirsi ad un’azione di moderazione che consente di nascondere un determinato utente da una comunità online, oppure di rendere invisibili i contenuti da lui pubblicati ad altri utenti.

@eli.esposito

Grazie a chi mi continua a supportare vi voglio tanto bene ❤️ vi aspetto su |g: eli.espositoo e YT: Eli Esposito in cui sarò attiva sempre 🥹

♬ suono originale – Elisa Esposito

Non è quindi un ban vero e proprio, poiché l’utente può continuare a pubblicare video, che di fatto però risultano molto meno visibili e raggiungono un numero inferiore di persone.

La prof però non si è scoraggiata, anzi si è detta pronta a sbarcare su Youtube, dove ha già un profilo.

Le polemiche di Elisa Esposito e le liti social

Elisa Esposito ha poi proseguito nel video dicendo: “Per questa cosa sono un po’ stressata, quasi tutti i giorni mi vengono attacchi di pianto, di nervoso e rabbia, perché per me questo è lavoro non solo un hobby, ma ho bisogno di staccare la testa da questo mondo”.

Un po’ di tempo fa la prof del corsivo “litigò” anche con OnlyFans, dove ha un profilo, piattaforma dove per sua stessa ammissione si fa un lavoro di m***a.

E poi c’è la lunga sfilza di polemiche e litigi social intrapresi con gli utenti, che la invitavano a trovarsi un lavoro serio, provocando la sua reazione piccata: “Se guadagnate 1.300 euro la colpa non è di nessuno se non di voi stessi. Siete voi che decidete il vostro percorso di studi e di vita. Io la scuola l’ho conclusa, ho il mio diploma, la mia prima apparizione in tv l’ho fatta nel periodo esami di Stato e dopo due giorni avevo l’esame orale. Ho preso un diploma di estetica e volendo, in futuro, posso aprirmi un centro estetico quindi non venitemi a dire che una volta finita la mia carriera sui social non farò niente”.