Pubblicato il 13 Luglio 2023
Comincia così il drammatico racconto di Elisabetta Canalis, fortunatamente a lieto fine, visto che è riuscita a salvare la vita di sua figlia.
E’ riuscita a praticare la manovra di Heimlich, la procedura d’emergenza in caso di soffocamento causato dalla presenza di corpi estranei nelle vie aeree – sulla sua Skyler.
La bambina, nata dal matrimonio con Brian Perri (dal quale si è da poco separata), oggi ha 7 anni e qualche tempo fa ha rischiato di morire mentre mangiava una mela.
La showgirl lo ha rivelato soltanto adesso ai microfoni di “Mamma Dilettante”, il podcast di Diletta Leotta che l’ha avuta come ospite: “Alcuni bambini iniziano a diventare blu perché non respirano. Non fai in tempo”, aggiunge.
L’intervento è stato tempestivo, nonostante non lo avesse mai fatto prima: “Devi girarli di schiena e dare due colpi qui dietro. La lucidità per farlo ti viene perché sei la mamma. Ma viene a chiunque. Io non me ne sono accorta subito, ho visto che non respirava e ho detto oddio. Invece l’ho fatta ed è venuta perfetta”.
“Me l’hanno spiegato i pompieri, che sono paramedici e sanno tutte queste cose” ha spiegato ancora l’ex velina, che dà un consiglio a tutte le mamme: “Soprattutto se affidi tua figlia a qualcuno quando non ci sei, questa persona deve essere capace di fare queste cose. È un attimo che mettono qualcosa in bocca e non respirano più”.