Il decesso è avvenuto alle 15.10 locali nella residenza reale.
E sono centinaia le persone in coda davanti al castello di Windsor riaperto dopo la lunga chiusura seguita alla morte della regina Elisabetta II, che, dopo solenni funerali di Stato, è stata sepolta all’interno della cappella di St George, la chiesa della residenza reale.
Vogliono soprattutto visitare la piccola King George VI Memorial Chapel all’interno della chiesa dove la sovrana scomparsa l’8 settembre riposa accanto al principe consorte Filippo e vicino al padre Giorgio VI, alla regina madre e alla sorella, la principessa Margaret.
Al termine dei funerali celebrati lo scorso lunedì, su una lapide nera erano stati aggiunti i nomi di Elizabeth II e Philip, uniti sotto una sola decorazione, una stella di metallo simbolo dell’appartenenza di entrambi in vita all’antico Ordine della Giarrettiera.
I palazzi e le residenze reali sono rimasti chiusi dalla morte della regina, inclusa Windsor, dove Elisabetta si era di fatto trasferita preferendola a Buckingham Palace.
Dopo quelli registrati nelle ore e nei giorni scorsi, ancora una tragedia nel Salento. Un…
"Amar era una persona sorridente e generosa, un atleta rigoroso, un grande professionista, era un…
Un operaio incensurato è sospettato dell'omicidio di Arturo Panico, 71 anni, il falegname ucciso a…
"Siamo in uno stato di guerra, ora basta". E' la denuncia di Vincenzo Bottino, il…
"Non si esclude l'omicidio, perché è impossibile che una ragazza di quindici anni usi quel…
"La decisione antisemita della Corte penale internazionale equivale al moderno processo Dreyfus, e finirà così. Israele…