Pubblicato il 20 Maggio 2023
Ci sono ancora vaste aree sott’acqua, le frane stanno mettendo in ginocchio l’Appennino e per oggi e domani è confermata l’allerta rossa.
Le precipitazioni potrebbero far di nuovo innalzare il livello dei fiumi.
Il passaggio delle piene dei fiumi ha ingrossato il fitto reticolo di canali agricoli che continuano ad esondare come in un effetto domino tanto che l’acqua ha allagato una parte consistente della periferia di Ravenna.
Secondo quanto si apprende le quattro persone a bordo sono rimaste ferite, due sono gravi.
Dalla posizione del relitto al suolo, è stato ipotizzato un atterraggio sbagliato, per cause al vaglio, con violento impatto della parte anteriore.
Secondo quanto riferito dalla Prefettura di Ravenna, l’elicottero è un velivolo privato che volava basso per conto di Enel per il controllo delle linee elettriche in località Ca di Lugo.
L’intervento dei Carabinieri subacquei dopo lo schianto dell’elicottero a Lugo #emiliaromagna pic.twitter.com/caTwXJXeYJ
— Tgr Rai ER (@TgrRaiER) May 20, 2023
Gli interventi di assistenza alla popolazione proseguono 24 ore su 24 e sono 8.000 i cittadini che hanno già trovato accoglienza in albergo e nelle strutture allestite dai Comuni in palestre, palazzetti dello sport e scuole.