« Torna indietro

Emma Marrone

Emma Marrone contro gli hater: “Fregatevene, ogni corpo ha la sua dignità” (VIDEO)

Pubblicato il 28 Giugno 2024

Emma Marrone ha ormai una sorta di missione: combattere contro gli hater. Quando può, oltre che sui social, ne approfitta anche negli impegni pubblici per dire la sua contro quel sottobosco di odiatori che si cela dietro la tastiera e infesta il web.

L’ultima occasione che ha colto al volo è stata quella avuta sul palco di Azzano Decino, il centro in provincia di Pordenone dove si è esibita.

La cantautrice ha interrotto il concerto per un monologo di alcuni minuti.

“Chissà domani sui social cosa scrivono sul mio corpo, che non va bene. A me ne non me ne frega niente”, ha sottolineato.

“Voglio dire soprattutto alle ragazze giovani, quelle che devono fare ancora un po’ di vita per avere le spalle forti e grosse come ce l’ho io: non state dietro a certe cose. Ogni corpo ha la sua dignità, ogni corpo ha la sua bellezza, la perfezione non esiste e se esiste ci ha messo mano un chirurgo, credetemi”, ha aggiunto.

“Mostratevi senza vergogna, senza pudore, come faccio io. Non me ne frega niente di quello che scrivono, non sono arrivata a 40 anni per farmi dire da quattro ignoranti come mi devo vestire. Vado orgogliosa del mio corpo”.

“Questo corpo ha combattuto un sacco di battaglie e se voglio salire nuda su un palco credo di potermelo permettere, indipendentemente da tutto. Sentitevi sempre libere e liberi di esprimervi come meglio credete per voi stessi”.

“Chi giudica è perché probabilmente ha una vita talmente a pezzi che l’unica cosa che gli rimane è parlare male degli altri”.

“Siate sempre fiere e fieri di voi stessi e non abbiate mai il pudore di mostrare il vostro corpo per quello che è. Respiriamo, siamo vivi, ed è bello mostrarci come siamo, anche se ci sono dei difetti, anzi i difetti fanno la meraviglia di quello che siamo. Fidatevi”, ha concluso Emma, ancor più decisa contro gli altri da quando alcuni non hanno avuto rispetto anche per la morte dell’adorato padre.