« Torna indietro

Ennesimo grave incidente sul lavoro: meccanico colpito al volto da un grosso cavo d’acciaio. Trauma cranico e facciale. Arriva l’eliambulanza per il trasporto a Roma. L’incidente a Morolo

Pubblicato il 4 Aprile 2025

Un infortunio sul lavoro ha scosso la comunità di Morolo nella mattinata di oggi, quando un operaio di 56 anni è rimasto ferito mentre era impegnato in attività di manutenzione presso una carrozzeria locale. L’episodio si è verificato intorno alle ore 10 e ha richiesto l’immediato intervento dei soccorsi.

Colpito al volto da una corda d’acciaio

Secondo una prima ricostruzione, durante le operazioni di riparazione su un autocarro, una corda metallica si è improvvisamente staccata dalla cabina del mezzo, colpendo con violenza l’uomo al volto. L’impatto ha causato un serio trauma cranico e facciale, rendendo necessario un tempestivo intervento medico.

Trasporto d’urgenza in eliambulanza

Sul posto sono giunti gli operatori del 118 che, dopo aver prestato le prime cure, hanno richiesto l’intervento di un’eliambulanza. L’uomo, che fortunatamente era cosciente, è stato elitrasportato al Policlinico Umberto I di Roma, dove si trova attualmente sotto osservazione per ulteriori accertamenti clinici.

Avviati gli accertamenti dei Carabinieri

Parallelamente all’intervento sanitario, sono sopraggiunti anche i Carabinieri, che hanno avviato le verifiche necessarie per chiarire l’esatta dinamica dell’accaduto e accertare eventuali responsabilità. Si attendono inoltre le valutazioni degli enti preposti alla sicurezza nei luoghi di lavoro per stabilire se le normative siano state rispettate.

#Morolo #InfortunioSulLavoro #Sicurezza #OperaioFerito #Carabinieri #Eliambulanza #PoliclinicoUmbertoI #CronacaLatina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *