Ancora una volta le attività didattiche presso la scuola Romeo Camisa di Sant’Antimo, scuola dell’infanzia ed elementare, sono state sospese a causa di atti vandalici compiuti da soggetti non identificati. I balordi, dopo essere entrati nell’edificio, hanno messo a soqquadro aule e corridoi, gettando tutto all’aria e disperdendo i contenuti degli armadietti sul pavimento.
Un gesto cattivo e stupido, che tarpa le ali ai sogni dei bambini già stressati da quasi due anni di pandemia. I genitori, ormai esasperati, si sono rivolti al consigliere regionale di Europa Verde per denunciare l’accaduto, poiché già in passato la scuola è stata presa di mira dai vandali.
Ecco le parole rilasciate da Borrelli sulla sua pagina Facebook: “Di sicuro possiamo affermare che chi vandalizza e danneggia gli spazi per i più piccoli è qualcuno che non ha rispetto per nulla ed ha serie difficoltà a vivere in una società civile.
Gli attacchi alle scuole sono, purtroppo, sempre più frequenti, ed è per questo che riteniamo opportuno che venga potenziata la sicurezza degli istituti anche attraverso l’installazione di impianti di videosorveglianza e che la si smetta di considerare questi episodi vandalici delle bravate.
Vanno presi per quello che sono in realtà ossia atti delinquenziali e come tali vanno trattati e perseguiti a norma di legge. Crediamo che sia davvero finito, ce n’è necessità, il tempo delle tolleranze“.
La vita per i bambini a Sant’Antimo è davvero difficile e sembra che c’è chi si diverte a renderla ancora più complicata. Solo pochi giorni alcuni balordi di 21 e 22 anni hanno vandalizzato un parco giochi a Sant’Antimo senza alcun motivo, e hanno anche pensato bene di postare sui social la loro “impresa eroica”. I 3 sono stati individuati e denunciati.
Foto: pagina Facebook Francesco Emilio Borrelli
Dopo quelli registrati nelle ore e nei giorni scorsi, ancora una tragedia nel Salento. Un…
"Amar era una persona sorridente e generosa, un atleta rigoroso, un grande professionista, era un…
Un operaio incensurato è sospettato dell'omicidio di Arturo Panico, 71 anni, il falegname ucciso a…
"Siamo in uno stato di guerra, ora basta". E' la denuncia di Vincenzo Bottino, il…
"Non si esclude l'omicidio, perché è impossibile che una ragazza di quindici anni usi quel…
"La decisione antisemita della Corte penale internazionale equivale al moderno processo Dreyfus, e finirà così. Israele…