Pubblicato il 5 Settembre 2022
Così Enrico Letta.
“Ci aspettiamo che il governo, come da noi proposto – aggiunge- raddoppi il credito di imposta per le imprese energivore e non, in modo tale che possano pagare le bollette che sono arrivate in queste settimane e che si introduca la bolletta luce sociale per le le famiglie con l’isee più basso”.
“Solo così – sottolinea – il nostro Paese e l’Europa possono farcela…”.
Il leader del Pd si trova a Catania per sostenere al candidatura di Caterina Chinnici alla presidenza della Regione Siciliana.
“Sono particolarmente felice di essere qui in Sicilia accanto a Caterina Chinnici perché è di gran lunga la migliore candidata per il futuro dell’Isola”, afferma.
“Cominciano le ultime tre settimane di campagna elettorale nelle quali abbiamo un obiettivo principale, parlare a quel 40% di persone che nei sondaggi oggi dicono che si asterranno o che non hanno ancora deciso di votare. Parleremo anche ai tanti giovani – conclude – voglio ricordare a Berlusconi che il suo amico Putin stamane dal Cremlino ha spiegato che quello del gas è esattamente il ricatto che loro mettono. Loro dicono o togliete le sanzioni oppure smettiamo di darvi il gas. E’ evidente che questo tipo di ricatto per noi è intollerabile. In questo senso le ambiguità della Destra di Salvini e Berlusconi sulla Russia di Putin sono intollerabili. E’ per colpa di queste ambiguità che oggi la situazione energetica è così grave”.