Non si è ancora placata l’eco della vicenda-Montesano, cacciato da “Ballando con le stelle” per aver indossato una maglia di uno squadrone che combatteva al fianco di nazisti e fascisti.
L’attore ha protestato a viva voce più volte e non si è arreso a quella che, secondo lui, è un’ingiustizia.
In una nota riportata dall’Ansa l’attore si è sfogato attaccando la Rai: “Sono stato condannato senza processo ed escluso senza la possibilità di spiegare le mie ragioni. Un trattamento così non si riserva neanche agli assassini presi in flagranza di reato”.
Secondo Montesano la decisione della Rai è stata eccessiva e ritiene che “i valori democratici e civili sono stati reiteratamente calpestati, così come i diritti della persona tutelati dalla nostra Costituzione”.
Nel frattempo il programma “Ballando con le stelle” prosegue, poiché “the show must go on” e anzi il 17 dicembre è prevista la finale che sancirà il vincitore. Intanto non sono mancate altre polemiche al programma, come l’accesa lite social tra Selvaggia Lucarelli e Sara Di Vaira.
Benché la Rai ha chiuso ogni rapporto con l’attore, Montesano chiede di essere reintegrato nel programma per avere la possibilità di spiegare ai telespettatori e all’opinione pubblica la sua posizione.
Sabato scorso Milly Carlucci, legata professionalmente a Montesano, gli aveva inviato un caro saluto. Magari la Rai potrebbe ritornare sui suoi passi e reintegrare Montesano, che potrebbe chiarire la sua posizione prima della fine del programma.
Dopo quelli registrati nelle ore e nei giorni scorsi, ancora una tragedia nel Salento. Un…
"Amar era una persona sorridente e generosa, un atleta rigoroso, un grande professionista, era un…
Un operaio incensurato è sospettato dell'omicidio di Arturo Panico, 71 anni, il falegname ucciso a…
"Siamo in uno stato di guerra, ora basta". E' la denuncia di Vincenzo Bottino, il…
"Non si esclude l'omicidio, perché è impossibile che una ragazza di quindici anni usi quel…
"La decisione antisemita della Corte penale internazionale equivale al moderno processo Dreyfus, e finirà così. Israele…