Domenica si è svolto a Narni il Gran Premio B100 del Campionato Centro Meridionale, uno degli eventi più importanti dello sport equestre in Italia.
Rachele Petrussa ha partecipato al Gran Premio B100 nella categoria “Speranze” in cui possono esibirsi i ragazzi fino a sedici anni compiuti e che hanno conseguito il brevetto. La gara era tecnicamente molto difficile, infatti, il percorso prevedeva la presenza di due gabbie.
Rachele, nonostante fosse la più piccola tra i partecipanti, è riuscita a conquistare la prima posizione, realizzando una girata complicatissima che ha contribuito alla sua vittoria distaccando addirittura di ben sei secondi la seconda classificata.
Il sabato si era svolta un’altra gara in cui Rachele ha fatto segnare il miglior tempo, ma una penalizzazione nel barrage le faceva ottenere solo l’ottavo posto nella classifica parziale. La vittoria di domenica consente comunque alla piccola amazzone di scalare la classifica finale, conquistare la medaglia d’argento e salire così sul podio del campionato Centro Meridionale dove è stata premiata insieme al suo istruttore Dante Giungarelli, dal Presidente FISE Marco Di Paola, il massimo esponente nazionale di questo sport, e dal Sindaco di Narni, Lorenzo Lucarelli.
Rachele, come sempre, è già a lavoro per i prossimi impegni. Il 4 novembre si confronterà in una gara a squadre nella Coppa Lazio a Borgo Hermada, dal 17 al 19 novembre a Montefalco per la Gara Nazionale A5 e dal 14 al 17 dicembre gareggerà a Cattolica al Christmas Show Indoor per un’altra importante Gara Nazionale A5.
Dopo quelli registrati nelle ore e nei giorni scorsi, ancora una tragedia nel Salento. Un…
"Amar era una persona sorridente e generosa, un atleta rigoroso, un grande professionista, era un…
Un operaio incensurato è sospettato dell'omicidio di Arturo Panico, 71 anni, il falegname ucciso a…
"Siamo in uno stato di guerra, ora basta". E' la denuncia di Vincenzo Bottino, il…
"Non si esclude l'omicidio, perché è impossibile che una ragazza di quindici anni usi quel…
"La decisione antisemita della Corte penale internazionale equivale al moderno processo Dreyfus, e finirà così. Israele…