La Polizia di Torre del Greco ha dato esecuzione ad un’ordinanza applicativa della custodia cautelare in carcere nei confronti di Z.G., 39 anni, e D.C.M, di 44 anni, gravemente accusati di aver commesso ben 14 rapine aggravate in supermercati, farmacie ed altri esercizi commerciali nelle città di Torre del Greco, Torre Annunziata, Boscotrecase, Cercola, Trecase, Portici, Ercolano e Sant’Anastasia.
I rapinatori erano già in carcere, arrestati rispettivamente il 18 ed il 20 novembre.
Le indagini, partite dopo numero denunce di rapine commesse a Torre del Greco e nelle zone limitrofe, hanno permesso di risalire ai due balordi.
L’11 novembre gli agenti del Commissariato di Polizia di Torre del Greco hanno intercettato e intimato l’alt ad uno scooter SH di colore nero, lo stesso utilizzato per commettere le numerose rapine.
Nonostante l’alt il guidatore, cioè D.C.M., ha prima fatto finta di fermarsi per poi accelerare improvvisamente e speronare la volante. Il passeggero, cioè Z.G., è stato bloccato e trovato in possesso di una pistola a salve priva del tappo rosso, una riproduzione della Beretta cal. 9 corta, mentre il conducente è riuscito a fuggire.
Le successive indagini, supportate dalla raccolta dei filmati estrapolati dai circuiti di videosorveglianza degli esercizi commerciali rapinati, hanno consentito di attribuire ai due indagati la commissione delle rapine.
In ordine cronologico ecco le rapine in serie:
Dopo quelli registrati nelle ore e nei giorni scorsi, ancora una tragedia nel Salento. Un…
"Amar era una persona sorridente e generosa, un atleta rigoroso, un grande professionista, era un…
Un operaio incensurato è sospettato dell'omicidio di Arturo Panico, 71 anni, il falegname ucciso a…
"Siamo in uno stato di guerra, ora basta". E' la denuncia di Vincenzo Bottino, il…
"Non si esclude l'omicidio, perché è impossibile che una ragazza di quindici anni usi quel…
"La decisione antisemita della Corte penale internazionale equivale al moderno processo Dreyfus, e finirà così. Israele…