« Torna indietro

Errore fatale sull’A11, sbaglia l’entrata e percorre l’autostrada contromano: morta una donna

Pubblicato il 14 Dicembre 2024

Ancora sangue sulle strade italiane, dove si contano praticamente ogni giorno incidenti mortali. Un incidente gravissimo si è registrato sull’A11, nel tratto di Pistoia tra le uscite di Montecatini e Chiesina Uzzanese, dove è morta una donna di Lucca di 47 anni.

L’incidente mortale sull’autostrada

L’incidente è stato causato da un errore fatale della donna che, secondo una prima ricostruzione, sarebbe entrata contromano alla guida della sua auto percorrendo in senso opposto l’autostrada. Lungo il percorso ha impattato violentemente contro due vetture che sopraggiungevano, non riuscendo ad evitare lo scontro frontale violentissimo.

La 47enne, le cui condizioni sono apparse subito disperate, dopo l’allarme è stata portata in ospedale, ma purtroppo per lei non c’era più niente da fare. Nel tragico impatto sono rimaste ferite altre due persone, anche loro soccorse dagli operatori dell’1-1-8, sopraggiunti sul luogo dell’incidente insieme alle forze dell’ordine che hanno effettuato tutti i rilievi necessari per ricostruire quanto accaduto. Il tratto autostradale è rimasto chiuso per permettere gli operatori di effettuare tutte le operazioni di soccorso e gli accertamenti necessari.