« Torna indietro

Catania

ESCLUSIVA – Paura ieri in via Etnea, il racconto e la testimonianza di un esercente

Un esercente della zona ci ha raccontato il momento di panico vissuto ieri mattina in via Etnea.

Pubblicato il 13 Gennaio 2022

Poco più di un giorno è passato da quanto accaduto ieri mattina intorno alle 11 in via Etnea, poco più sopra dell’incrocio con via Ingegnere a Catania, dove una signora ha lanciato oggetti pesanti in strada.

Il momento è stato di grande panico sulla centralissima strada del capoluogo etneo, soprattutto per tutte le persone che si trovavano a passare da lì, sia a piedi che a bordo del proprio veicolo, e in particolar modo per gli esercenti della zona, che hanno temuto il peggio e che hanno subito segnalato quanto stava accadendo alla Polizia, prontamente intervenuta.

Un fioraio di via Etnea, sentito da noi telefonicamente, ha raccontato quanto accaduto e ci ha lasciato una forte testimonianza, puntualizzando soprattutto come il fatto abbia attratto la curiosità di coloro che hanno girato i video, divenuti virali sul web, ma anche come queste persone non abbiano avuto sul momento la dovuta sensibilità per quanto stava accadendo. I danni sono stati in particolar modo per le auto che erano parcheggiate e l’istante è stato molto delicato per lui.

“Il momento – ha detto a noi il fioraio – è stato molto brutto, ma quello che mi ha fatto più indignare sono stati i commenti di persone che io non conosco. Alcuni di loro hanno ripreso con i cellulari la scena dicendo frasi del tipo ‘E’ straniera?’ oppure ‘E’ fuori di sé’, mostrando così pochissima umanità. Io conoscevo sia lei che il marito, sono persone normalissime, ma purtroppo lei ultimamente non stava bene. Sul momento molti amici miei mi hanno telefonato molto preoccupati e le chiamate le ricevevo anche da clienti. Sono state danneggiate almeno 3 auto e se non fossi uscito tempestivamente per spostarla sarebbe stata danneggiata anche la mia. Ho dovuto pure fare rientrare dentro il palazzo una signora di 90 anni appena uscita per la sua incolumità. Ho segnalato tutto alla Polizia, che nell’intervento è stata molto tempestiva, perché già alle 12 lo avevano concluso, e alle 15,30, quando ho riaperto, per strada era già tutto pulito. Quello che adesso mi auguro è che la ragazza adesso si rimetta in carreggiata, anche se temo che per lei la strada sia ancora molto in salita“.

LEGGI ANCHE: DONNA LANCIA OGGETTI PESANTI IN VIA ETNEA: RIAPERTO AL TRAFFICO IL TRATTO INTERESSATO

LEGGI ANCHE: CATANIA, PANICO IN VIA ETNEA: DONNA LANCIA MOBILI E VASI DAL BALCONE

LEGGI ANCHE: VIA ETNEA, DONNA LANCIA OGGETTI DAL TERZO PIANO: POLIZIA E 118 SUL POSTO