Siamo in collegamento costante con Alessandro Stella, 49enne di Pescara, imprenditore agricolo che vive da 7 anni a Odessa. Alessandro questa mattina ha lasciato la città per trasferirsi in una località vicino Odessa, bersaglio di attacchi russi.
Riceviamo e pubblichiamo un documento ufficiale appena diffuso dalle autorità di Podolsk nel distretto di Odessa, oggetto di attacchi dell’esercito russo.
“Informazioni dell’amministrazione statale del distretto di Podolsk sulla situazione nel distretto di Odessa.
Vorremmo informare i residenti della regione di Podolsk che il 24 febbraio 2022, intorno alle 5:37, è avvenuto un attacco dinamitardo contro un’unità militare situata vicino alla città di Podolsk. Ci sono vittime e feriti.
Attualmente la situazione nella zona è sotto controllo. Il capo dell’amministrazione statale del distretto di Podolsk Mykhailo Lazarenko ha tenuto una riunione della sede operativa per le emergenze (nelle foto). I compiti delle autorità, delle forze dell’ordine, delle unità militari, del SES, dei governi locali, riguardano la gestione delle strutture sanitarie per eliminare le conseguenze degli attacchi aerei, fornire assistenza alle vittime e alle loro famiglie, mantenere l’ordine pubblico nell’area, a supporto vitale dei cittadini.
Ad oggi non sono state registrate incursioni nel territorio dell’Ucraina al confine terrestre, altre provocazioni armate, bombardamenti, esplosioni nel distretto di Podolsk. Tutti gli organi del potere statale e dell’autogoverno locale lavorano regolarmente, le forze armate ucraine e altre formazioni militari sono pronte a respingere l’aggressore.
Esortiamo i residenti del distretto di Podilskyi a mantenere la calma, a non soccombere alle provocazioni, a non farsi prendere dal panico, a tenere conto delle informazioni provenienti da fonti ufficiali”.
Traduzione di Alessandro Stella
Dopo quanto avvenuto nelle ore scorse a Novoli, ancora un agguato contro un amministratore locale.…
In questi ultimi mesi abbiamo avuto modo di capire cos'è il dissing, cioè un litigio…
Che sia una confessione veritiera o meno, sicuramente stanno facendo molto discutere le parole di…
Una maestra di 49 anni di Albavilla, in provincia di Como, dovrà difendersi al processo…
La tradizionale Sagra della Polenta torna a Doganella di Ninfa e Sermoneta domenica 19 gennaio:…
Oggi, 15 gennaio, è tremata la terra nella bassa modenese a causa di una scossa…