I Carabinieri del NAS di Latina hanno intensificato i controlli nel settore alimentare, portando alla luce gravi violazioni in diversi esercizi commerciali e attività di ristorazione a Priverno e Fondi. Le ispezioni hanno evidenziato irregolarità nella tracciabilità dei prodotti e nel rispetto delle norme igienico-sanitarie, con conseguenti sequestri e sanzioni.
Durante un’ispezione presso un supermercato a Fondi, i militari del NAS hanno sequestrato 83 kg di alimenti, tra cui salumi e formaggi, a causa di gravi violazioni delle norme di conservazione e tracciabilità. In particolare:
L’esercente è stato sanzionato con una multa di 2.000 euro per il mancato rispetto delle procedure di autocontrollo previste dalla normativa.
In un bar/tavola calda a Priverno, i controlli hanno rilevato condizioni igienico-sanitarie critiche. In collaborazione con il personale dell’ASL di Latina, presente durante l’ispezione, è stato disposto un provvedimento immediato di sospensione dell’attività. L’esercizio, del valore stimato di 500.000 euro, è stato chiuso fino a nuove verifiche, e il titolare ha ricevuto una sanzione di 1.000 euro per il mancato rispetto delle norme igieniche.
Una storia folle quella che ha avuto luogo nel salernitano, dove una ragazza di 20…
Un po' di tempo fa in alcuni alberghi era diffusa la pratica di richiedere la…
Un uomo di 71 anni è stato sottoposto al divieto di avvicinamento con controllo elettronico…
Un italiano, un 73enne marchigiano ex professore di latino e greco, è stato ucciso nella…
Dopo l'attentato ai mercatini natalizi di Magdeburgo, con un folle che investì e uccise diverse…
Ieri, i poliziotti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura di Catania hanno coordinato…