A Licata(Agrigento), dove fortunatamente oggi è ritornato a splendere il sole, si continua a spalare fango e si andrà avanti così almeno per un paio di giorni dopo che ieri il fiume Salso è esondato in diverse zone.
La foce, nel momento della piena, è arrivata a circa 8 metri d’altezza e oggi si è abbassata a 2 metri, rientrando nel letto.
Il problema principale riguarda il mercato ortofrutticolo di via Giarretta, che è completamente sommerso dall’acqua. Due mezzi meccanici e quattro pompe idrovore sono in funzione per rimuovere acqua e fango. Oltre agli operatori della Protezione Civile, al personale comunale e ai numerosi volontari, anche i proprietari dei magazzini ortofrutticoli stanno contribuendo ai lavori. Anche il sindaco Angelo Balsamo è stato vicino a loro.
Protezione civile, operai, volontari e cittadini, avvalendosi dei mezzi di spurgo, per tutta la notte e fino alle 6, hanno lavorato su corso Serrovia, la strada che unisce la zona del mare al resto della città. Una via, altamente trafficata, dove sorgono case e tante attività commerciali. Adesso, le stesse squadre si sono spostate in corso Umberto II e in via Giarretta.
Il nemico in casa. Quella che doveva essere una persona di fiducia, dalla quale non…
Nella giornata del 19 novembre 2024, la Polizia di Stato del Commissariato di Fondi ha…
Sembra incredibile, ma è accaduto davvero. Un banale, privo di conseguenze, scontro fra due veicoli…
Rallentamenti significativi si stanno verificando sulla strada statale 148 Pontina, in direzione sud, a causa…
Il Senato ha approvato il nuovo Codice della Strada. Con 83 si, 47 no e…
Latina saluta con affetto Argia Pozzana, figura storica della città, venuta a mancare domenica scorsa…