Pubblicato il 21 Ottobre 2024
Nella giornata di ieri, domenica 20 ottobre, si è verificato un un incidente con una sigaretta elettronica, esplosa nella bocca di una ragazza 20enne. I fatti si sono verificati a Palermo, dove la ragazza insieme al fidanzato, entrambi di origini polacche, stava trascorrendo una vacanza.
L’esplosione della sigaretta elettronica
Secondo la ricostruzione i due giovani erano seduti a Piazza Olivella, nel centro di Palermo, quando la sigaretta elettronica che stava fumando la ragazza è scoppiata improvvisamente provocando ferite piuttosto serie alla bocca. Ci sarebbe stato un forte boato, causato dall’esplosione della sigaretta elettronica, accompagnato da un densa nuvola di fumo nero nell’aria. A quanto pare un malfunzionamento della batteria avrebbe provocato lo scoppio, che si è verificato sotto gli occhi sbigottiti dei titolari di un ristorante nelle vicinanze che hanno subito lanciato l’allarme. I soccorritori dell’1-1-8 hanno portata la ragazza ferita con l’ambulanza in ospedale, dove si trova tuttora per effettuare ulteriori accertamenti e verificare l’entità delle ferite subite.
Le sigarette elettroniche si stanno diffondendo gradualmente in Italia e, secondo le stime, almeno il 2,4% della popolazione le fuma regolarmente oppure saltuariamente. Sono soprattutto i più giovani che sembrano apprezzare questi dispositivi.