Arrivano nuovi aggiornamenti riguardo all’esplosione avvenuta quest’oggi a Ispica, nel Ragusano, all’interno della vecchia fabbrica di fuochi d’artificio Moltisanti in via dello Stadio.
I due ragazzi di 14 e 15 anni avrebbero appiccato il fuoco mentre stavano giocando e in seguito sarebbero riusciti a sfuggire all’esplosione trovando un luogo in cui chiedere aiuto. L’esatta dinamica è comunque ancora al vaglio dei Vigili del Fuoco del Comando Provinciale di Ragusa.
In seguito sono stati trasferiti entrambi in codice rosso a Catania, per la precisione il 14enne all’ospedale Cannizzaro e il 15enne al Policlinico. Per quanto riguarda il primo si trova attualmente al Trauma Center del nosocomio della zona nord-est del capoluogo etneo e ha riportato un grave trauma a un braccio e altri traumi da scoppio nel resto del suo corpo. Attualmente si trova in prognosi riservata sulla vita.
Il 15enne condotto al Policlinico si trova ancora al Pronto Soccorso, dove gli specialisti stanno eseguendo una tac in tutto il corpo mentre è immobilizzato. In seguito verrà stabilito il Reparto nel quale verrà trasferito.
Fonte immagine: Ragusa Oggi
"Amar era una persona sorridente e generosa, un atleta rigoroso, un grande professionista, era un…
Un operaio incensurato è sospettato dell'omicidio di Arturo Panico, 71 anni, il falegname ucciso a…
"Siamo in uno stato di guerra, ora basta". E' la denuncia di Vincenzo Bottino, il…
"Non si esclude l'omicidio, perché è impossibile che una ragazza di quindici anni usi quel…
"La decisione antisemita della Corte penale internazionale equivale al moderno processo Dreyfus, e finirà così. Israele…
La Presidenza del Consiglio dei Ministri - Dipartimento della Protezione Civile ha emesso un Avviso…