La Squadra Mobile e il commissariato di Pubblica Sicurezza, nel pomeriggio del 20 dicembre nella città di Napoli e in quella di San Giorgio a Cremano, hanno dato corso ad una ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal G.I.P. del Tribunale di Napoli, su richiesta dalla D.D.A., nei confronti di tre uomini: Attanasio Giuseppe, Cozzolino Marco e Di Perna Luigi.
I tre soggetti sono ritenuti responsabili, a vario titolo, di detenzione e porto abusivo di armi da fuoco, ricettazione, tentata estorsione, usura e lesioni personali aggravati dal metodo mafioso.
A seguito di una sparatoria avvenuta nel luglio 2020 in via Villa Romana, sono state avviate le indagini che si sono avvalse dell’ausilio di attività tecniche. I rilievi effettuati dai militari hanno consentito di documentare le attività illecite, estorsive ed usuraie eseguite su tutto il territorio di San Giorgio a Cremano, a danno soprattutto di attività commerciali, dal gruppo criminale riconducibile ai destinatari.
Dopo quelli registrati nelle ore e nei giorni scorsi, ancora una tragedia nel Salento. Un…
"Amar era una persona sorridente e generosa, un atleta rigoroso, un grande professionista, era un…
Un operaio incensurato è sospettato dell'omicidio di Arturo Panico, 71 anni, il falegname ucciso a…
"Siamo in uno stato di guerra, ora basta". E' la denuncia di Vincenzo Bottino, il…
"Non si esclude l'omicidio, perché è impossibile che una ragazza di quindici anni usi quel…
"La decisione antisemita della Corte penale internazionale equivale al moderno processo Dreyfus, e finirà così. Israele…