Un’esperienza terribile per il giornalista e fotoreporter di origini napoletane, Corrado Amitrano, picchiato selvaggiamente ai margini della manifestazione dei gruppi della destra inglese a Londra. Calci, pugni e rottura del naso, le conseguenze della vile aggressione raccontata dallo stesso fotoreporter. «Ci hanno riconosciuto e circondato urlando Fuck the media e picchiato”. Ben sei tra giornalisti e cameram sono ricorsi alle cure dei sanitari. Nella tarda mattinata un gruppo di manifestanti dell’estrema destra ha forzato i cordoni predisposti dalla polizia e, all’altezza della Camera dei Comuni, ha raggiunto il gruppo dei giornalisti.
Corrado Amitrano, 45 anni, di Castellammare di Stabia, da un anno circa nella capitale inglese, ha avuto la peggio. E’ stato aiutato dalla polizia londinese che lo ha portato al vicino ospedale St. Thomas, lo stesso dove hanno ricoverato Boris Johnson per Covid 19.
L’Ordine dei Giornalisti della Campania ha espresso solidarietà al fotoreporter napoletano Corrado Amitrano, picchiato a Londra, nel corso di una manifestazione. L’Ordine auspica che siano individuate al più presto le responsabilità e sarà accanto ad Amitrano in ogni sede.
Dopo quelli registrati nelle ore e nei giorni scorsi, ancora una tragedia nel Salento. Un…
"Amar era una persona sorridente e generosa, un atleta rigoroso, un grande professionista, era un…
Un operaio incensurato è sospettato dell'omicidio di Arturo Panico, 71 anni, il falegname ucciso a…
"Siamo in uno stato di guerra, ora basta". E' la denuncia di Vincenzo Bottino, il…
"Non si esclude l'omicidio, perché è impossibile che una ragazza di quindici anni usi quel…
"La decisione antisemita della Corte penale internazionale equivale al moderno processo Dreyfus, e finirà così. Israele…