Chi è Eugenio Quaini, il marito di Mina

Leggi l'articolo completo

Mina da tempo si è allontanata dal mondo dello spettacolo e ha preferito far spegnere i riflettori sulla sua vita privata. In molti si chiedono però chi è il marito di Mina e quale sia la situazione sentimentale della cantante. Ebbene la Tigre di Cremona è sposata con Eugenio Quaini, con il quale sta insieme da oltre 40 anni. I due si sono sposati nel 2006 e vivono a Lugano, città dove la cantante risiede ormai da anni.

Chi è Eugenio Quaini, il marito di Mina

Eugenio Quaini è nato a Cremona nel 1947 ed è uno stimato cardiologo. Nel 1974 ha conseguito la laurea in Medicina e Chirurgia all’Università degli Studi di Milano. Nel 1979, nella stessa università, ha ottenuto la specializzazione in Chirurgia Generale e nel 1982 si è specializzato in Cardioangiochirurgia all’Università di Torino.

Prima di ottenere questi importanti titoli Quaini si è aggiornato facendo diverse esperienze di studio e di lavoro all’estero, tra il Regno Unito e gli Stati Uniti. Nel 1989 ha quindi conseguito l’idoneità a ricoprire il ruolo di primario in cardiochirurgia.

Quaini nella sua carriera ha lavorato nella ricerca e nella consulenza ad aziende che producono e che lavorano nell’ambito della strumentazione per la cardiochirurgia mini invasiva. Tra il 2014 e il 2015 è anche stato tutor del master di II livello in “Innovation in cardiac surgery: advances in minimally invasive therapeutics”, un percorso formativo tenuto alla Scuola Superiore di Studi Universitari e di Perfezionamento Sant’Anna di Pisa.

Ulteriori particolari sul carattere del medico sono stati forniti da un suo collega che lo conosce da anni, il dottor Nicola Intrevado, alla rivista Mynews. Intrevado nell’intervista ha rivelato che Quaini è un uomo molto scrupoloso e metodico, capace di conversare amabilmente dei più svariati argomenti.

Gli amori di Mina

Mina ha avuto una vita sentimentale molto intensa. La prima storia di una certa rilevanza è quella che la cantante ha avuto con l’attore Corrado Pani, dal quale ha avuto un figlio nel 1963, Massimiliano, che oggi è anche produttore esecutivo dei dischi della madre.

Poi si è sposata nel 1970 con il giornalista Virgilio Crocco, da cui ha avuto un’altra figlia, Benedetta. Crocco, nativo del 1940 proprio come Mina, è scomparso nel 1973 in un tragico incidente d’auto.

Infine è arrivato il secondo matrimonio nel 2006 con Eugenio Quaini, con il quale ancora oggi è felicemente sposata.

Leggi l'articolo completo
Redazione Nazionale

Recent Posts

Foto – I Vigili del Fuoco portano doni e sorrisi ai bambini del reparto pediatria del Goretti di Latina

Un Natale speciale per i piccoli pazienti Nella mattinata di oggi, i Vigili del Fuoco…

2 ore ago

Rintracciato il 29enne che aveva picchiato un anziano per un diverbio stradale in provincia di Latina

L’aggressione segnalata da un anziano Nei giorni scorsi, i Carabinieri della Stazione di Priverno (LT)…

5 ore ago

“Sono un agente speciale”, ubriaco sugli sci si finge uno 007 per evitare la multa sulle Dolomiti

Notte agitata sulle piste da sci del comprensorio 3Cime S.p.A., nelle Dolomiti, dove un uomo…

6 ore ago

Sequestrati 850 kg di fuochi pirotecnici illegali in provincia di Latina: intervento record della Polizia

Controlli intensificati per la sicurezza durante le festività Con l’avvicinarsi del Natale e del Capodanno,…

6 ore ago

Litiga con la madre, poi prova a strangolarla prima di colpirla con le forbici. Natale di terrore scatenato da un 20enne pontino. Arrestato

Violenta lite in centro a Latina: donna gravemente ferita Una serata di terrore si è…

7 ore ago