Sei canoisti delle Fiamme Gialle partiranno da Sabaudia per partecipare al Campionato Europeo Junior e Under 23 di canoa velocità, che si terrà dal 27 al 30 giugno nella splendida cornice di Bratislava, in Slovacchia.
Tra i partecipanti, spicca il nome del giovane Carlo Di Girolamo, nato nel 2006, che fa il suo debutto con la squadra nazionale Junior nella gara del C1 metri 200. La convocazione di Carlo è il frutto del costante impegno e del lavoro di squadra tra atleti e tecnici delle Fiamme Gialle.
Terracinese di origine, Carlo ha frequentato l’Istituto Statale Professionale A. Filosi di Terracina e ha recentemente completato gli esami di maturità. La sua passione per la canoa è nata all’età di 9 anni, grazie al progetto “A Scuola in Canoa”, promosso dalle Fiamme Gialle nelle scuole della provincia di Latina per diffondere la cultura dello sport e uno stile di vita sano. Questo progetto gli ha permesso di iniziare ad allenarsi presso gli Impianti Sportivi delle Fiamme Gialle sul lago di Paola.
Dopo i primi anni trascorsi a praticare il kayak, Carlo è passato alla canadese, iniziando a ottenere risultati significativi a livello nazionale. Il supporto costante dei suoi genitori, Roberta e Fabio, è stato fondamentale nel permettergli di coltivare il suo sogno, percorrendo quotidianamente la Statale Pontina tra Terracina e Sabaudia per quasi 10 anni.
Oltre a Carlo Di Girolamo, altri cinque canoisti delle Fiamme Gialle parteciperanno alla competizione nella categoria Under 23. Il K2 sarà rappresentato dal finanziere Luca Micotti e Federico Zanutta, che gareggeranno sia sui 1000 metri che sui 500 metri. Inoltre, tre membri del K4 metri 500 saranno il finanziere Achille Spadacini, Giacomo Rossi e Nicolò Volo.
"Amar era una persona sorridente e generosa, un atleta rigoroso, un grande professionista, era un…
Un operaio incensurato è sospettato dell'omicidio di Arturo Panico, 71 anni, il falegname ucciso a…
"Siamo in uno stato di guerra, ora basta". E' la denuncia di Vincenzo Bottino, il…
"Non si esclude l'omicidio, perché è impossibile che una ragazza di quindici anni usi quel…
"La decisione antisemita della Corte penale internazionale equivale al moderno processo Dreyfus, e finirà così. Israele…
La Presidenza del Consiglio dei Ministri - Dipartimento della Protezione Civile ha emesso un Avviso…