Pubblicato il 15 Gennaio 2025
Un 24enne di Casalnuovo, in provincia di Napoli, è evaso dagli arresti domiciliari e ha fatto irruzione in un bar dando di matto e aggredendo il titolare con una mazza da baseball. Successivamente i carabinieri lo hanno raggiunto a casa, dove ha dato in escandescenza e aggredendo uno dei militari.
L’aggressione in un bar con una mazza da baseball
Il 24enne è evaso dai domiciliari ed è entrato in un bar della zona armato di una mazza da baseball. Il titolare del locale, preoccupato, ha chiesto al giovane perché fosse armato e lui, senza un motivo apparente, lo ha colpito violentemente con la mazza mordendogli anche un orecchio. Dopo la violenta aggressione, se n’è tornato a casa come se nulla fosse.
I carabinieri non hanno faticato a capire chi fosse l’aggressore e lo hanno raggiunto a casa, dove però il giovane ha dato di matto alla vista delle divise. Il 24enne ha infatti spintonato il militare che stava cercando di bloccarlo e a fatica gli uomini delle forze dell’ordine sono riusciti ad arrestarlo. Adesso il 24enne è accusato di evasione, resistenza e lesioni, in attesa di giudizio.
Il titolare del bar è stato soccorso dall’1-1-8 e trasferito d’urgenza in ospedale, dove è ricoverato in prognosi riservata, ma non sarebbe in pericolo di vita. Lievi le ferite del carabiniere, medicato anche lui in ospedale, giudicate guaribili in 5 giorni.