Carenza di minerali all’Ex Ilva? E’ fermo da ieri sera l’Altoforno 4 dello stabilimento siderurgico di Taranto, con una previsione di inattività di 24-36 ore. Lo affermano fonti sindacali, sulla base delle quali il fermo potrebbe essere causato da una mancanza temporanea di minerali.
Dopo il primo turno, come prevedono i sindacati, dovrebbe fermarsi anche l’Altoforno 1 fino alla giornata di sabato, giorno in cui potrebbe essere interessato da una fermata l’Afo2. Non c’è stata comunicazione ufficiale da parte dell’azienda e secondo le fonti i delegati Rsu hanno avuto notizie direttamente dai reparti interessati. Vincenzo La Neve, della Fim Cisl, parla con Ansa: “Non sappiamo se il problema sia legato alle forniture, a un ritardo nello scarico delle materie prime o ci sia altro. Le navi in rada ci sono. Ne sapremo nelle prossime ore“.
Dalle aree ghisa e acciaierie, oggi, hanno avuto inizio gli incontri per fare il punto sulla nuova tranche di cassa integrazione ordinaria che l’azienda ha fatto partire dallo scorso 27 settembre, per 13 settimane e un numero massimo di 3.500 lavoratori (fonte: Ansa).
Un Natale speciale per i piccoli pazienti Nella mattinata di oggi, i Vigili del Fuoco…
L’aggressione segnalata da un anziano Nei giorni scorsi, i Carabinieri della Stazione di Priverno (LT)…
Notte agitata sulle piste da sci del comprensorio 3Cime S.p.A., nelle Dolomiti, dove un uomo…
Controlli intensificati per la sicurezza durante le festività Con l’avvicinarsi del Natale e del Capodanno,…
Un parto improvviso lungo la strada Un evento straordinario ha segnato la vigilia di Natale…
Violenta lite in centro a Latina: donna gravemente ferita Una serata di terrore si è…