Pubblicato il 24 Giugno 2024
L’ospedale Santa Maria Goretti di Latina è stato teatro di un altro episodio di violenza, risolto tempestivamente prima che potessero verificarsi gravi conseguenze per gli operatori sanitari coinvolti. Protagonista dell’ultimo episodio di una lunga serie è stato un cittadino marocchino, che è riuscito a introdursi nel reparto di Malattie Infettive, generando il panico tra il personale e i pazienti.
Un Pomeriggio di Tensione in Ospedale
L’incidente si è verificato nel primo pomeriggio di ieri, quando lo straniero, approfittando della tranquillità tipica della domenica pomeriggio, ha trovato modo di muoversi liberamente all’interno dell’ospedale. Le sue intenzioni restano ignote, ma era in evidente stato confusionale e non si esclude che fosse sotto l’effetto di sostanze psicoattive.
Aggressione nel Reparto di Malattie Infettive
Il nordafricano, probabilmente spostandosi casualmente, è riuscito a entrare nel reparto di Malattie Infettive. Qui, il personale sanitario di turno ha cercato di fermarlo, ma l’uomo è diventato violento, aggredendo chiunque si trovasse davanti.
L’Intervento della Sicurezza e della Polizia
La situazione ha reso necessario l’intervento degli addetti alla sicurezza dell’ospedale, che, non senza difficoltà, sono riusciti a immobilizzarlo. Nel frattempo, è stata attivata la segnalazione al numero unico di emergenza 112, che ha consentito l’intervento rapido di una pattuglia della Squadra Volante della Polizia.
La Risoluzione dell’Incidente
Gli agenti, giunti sul posto, hanno preso in carico la situazione. “Lo straniero quindi è stato sedato e ricoverato in pronto soccorso,” conferma un portavoce della Polizia. L’uomo è stato poi identificato e, con ogni probabilità, verrà denunciato in stato di libertà.