Dopo le dimissioni di Draghi e l’annuncio delle elezioni il 25 settembre, inizia un nuovo tempo di passione per l’Italia da un punto di vista politico. Non è possibile sapere chi vincerà le elezioni e chi sarà il futuro presidente del Consiglio, ma intanto agli ormai volti noti della politica italiana se ne aggiunge un altro, un “outsider” assoluto: Fabrizio Corona.
L’ex re dei paparazzi ha infatti comunicato che sta prendendo in considerazione l’idea di entrare in politica, anzi, si dice sicuro che tra 5 anni sarà proprio lui il nuovo presidente del Consiglio.
Durante la trasmissione Iceberg, andata in onda ieri su Telelombardia, Fabrizio Corona ha spiegato che c’è bisogno di una bella ventata di aria fresca nella politica italiana e che servono volti nuovi in grado di governare il paese.
Quel volto nuovo, ovviamente, sarebbe lui: “Tempo 5 anni e divento presidente del Consiglio – ha detto Corona- e la mia psicologa diventa ministro della Salute. Vivo un momento molto sereno della mia vita, le tempeste sono passate e mi sto concentrando sul mio lavoro.
Finalmente sono libero e adesso vado in vacanza, non ci andavo da 5 anni. A settembre riapro l’ufficio e magari mi presento alle elezioni politiche”. Quanto c’è di vero nelle parole di Corona e fin dove arriva la provazione? Questo non è dato sapere ma, considerando l’imprevedibilità di Corona, tutto è possibile.
Una cosa vera però l’ha detta Corona e cioè che sta vivendo un periodo molto sereno. Sono infatti prossime le nozze con Sara Barbieri, la sua nuova fiamma di cui è follemente innamorato nonostante la differenza di 26 anni tra i due.
Il matrimonio è previsto tra settembre e ottobre, ma nel frattempo i due ne hanno approfittato per una romantica luna di miele anticipata a Capri.
Fabrizio Corona, evidentemente per iniziare a prendere confidenza con le questioni politiche, in una sua Storia su Instagram ha avuto modo di parlare della crisi di Governo: “La narrazione sulla crisi di Governo si è trasformata in una sorta di grande ansia per la perdita di Draghi. Questa grande paura di perdere il rispetto di quattro parrucconi manipoloni mangia salsicce”.
Poi si rivolge direttamente a Draghi, verso il quale non è stato particolare tenero: “Supermario… doveva essere il nocchiero nel paradiso del debito Pnrr… e invece è stato solo capace di mangiare Ferrero Rocher con i padroni delle banche… Rivoglio un po’ di sana incompetenza e indecisione. Atteggiamento tipico di una democrazia perfetta. Questa Ue chiede tanto… anzi troppo”.
Dopo quelli registrati nelle ore e nei giorni scorsi, ancora una tragedia nel Salento. Un…
"Amar era una persona sorridente e generosa, un atleta rigoroso, un grande professionista, era un…
Un operaio incensurato è sospettato dell'omicidio di Arturo Panico, 71 anni, il falegname ucciso a…
"Siamo in uno stato di guerra, ora basta". E' la denuncia di Vincenzo Bottino, il…
"Non si esclude l'omicidio, perché è impossibile che una ragazza di quindici anni usi quel…
"La decisione antisemita della Corte penale internazionale equivale al moderno processo Dreyfus, e finirà così. Israele…