Pubblicato il 15 Giugno 2023
La morte di Silvio Berlusconi ha provocato un’ondata emotiva molto forte in tutto il mondo, compreso quello dello spettacolo, dove sono molti i personaggi legati a lui professionalmente. Tra questi Federica Panicucci, che non è riuscita a trattenere le lacrime mentre parlava della sua scomparsa.
Tuttavia c’è stato un silenzio molto assordante, quello dei Ferragnez, che invece non si sono espressi sulla morte del Cav, un silenzio che non è passato inosservato soprattutto a Fabrizio Corona, il re del gossip, che non ha perso tempo per dire la sua.
Fabrizio Corona sui Ferragnez: “Ecco perché non hanno detto nulla sulla morte di Berlusconi”
Secondo Corona i Ferragnez hanno taciuto non tanto per rispetto, ma per convenienza, e lo esprime senza tanti giri di parole: “Mi domandavo perché Federico Lucia e Chiara Ferragni non hanno espresso una sola parola, né di cordoglio né di commento sulla morte di un uomo, un cittadino milanese, un imprenditore che li fa lavorare”.
Non è la prima volta che Corona punzecchia i Ferragnez e, recentemente, aveva ipotizzato che Fedez si fosse invaghito di Luis Sal e da qui sarebbe nata la rottura tra i due ex amici.
Secondo l’ex re dei paparazzi i Ferragnez non hanno voluto esporsi per la paura di ricevere critiche e perdere quindi consensi. “Loro che sono degli influencer – ha detto Corona – e che in teoria dovrebbero far pensare e riflettere il loro pubblico non parlano? Sarà forse per le obbligate ideologie politiche che devono rappresentare i coniugi in questo momento di politicamente corretto? Per non perdere i contratti?“.
I rapporti dei Ferragnez con Berlusconi
Nel dicembre del 2020 Berlusconi telefonò ai Ferragnez per congratularsi con loro per la vittoria dell’Ambrogino d’oro e Fedez fece un video per ringraziare l’ex presidente del Consiglio, aggiungendo che gli sarebbe piaciuto ospitarlo per una puntata al suo podcast “Muschio selvaggio”.
Come fa notare Corona, sembra quanto meno singolare che due personaggi come i Ferragnez, che fanno della visibilità il loro pane quotidiano, non abbiano espresso neanche una parola di cordoglio dopo la morte di Berlusconi.