« Torna indietro

Incredibile a Napoli: la pagina Facebook del Comune di Bacoli si trasforma in un sito a luci rosse

Pubblicato il 11 Agosto 2023

I cittadini di Bacoli hanno sgranato gli occhi quando, aprendo la pagina Facebook del Comune, hanno trovato in copertina ragazze asiatiche in abiti succinti e in pose ammiccanti.

Tutta colpa evidentemente di qualche hacker buontempone, che ha voluto tirare un brutto scherzo all’amministrazione bacolese hackerando la pagina e pubblicando video e foto a sfondo erotico.

Hackerata la pagina Facebook del Comune di Bacoli

Oltre alle due ragazze in pose sexy e abiti succinti, sono stati pubblicati alcuni video che ritraggono personaggi asiatici in atteggiamenti intimi. Va detto che gli hacker hanno mantenuto comunque un certo pudore, poiché non ci sono scene esplicite di sesso.

Fino al 30 luglio non c’era nulla di anomalo sulla pagina, ma i consueti post che avvisavano la cittadinanza di eventi locali e di feste. Poi, qualche ora fa, l’assalto hacker che ha trasformato la pagina del Comune di Bacoli in una pagina hard.

Particolarmente divertiti i cittadini, che l’hanno presa con una certa filosofia. “Me lo ricordavo diverso il sindaco” – ha commentato ironicamente un utente, mentre un altro ha scritto: “Tutto questo è meraviglioso! Mai avute così tante interazioni, questa pagina”. Altrettanto simpatico il commento di un altro utente: “Così viene annunciato il gemellaggio con Tokyo”.

C’è anche chi invita a fare uno screenshot dei commenti e delle foto, poiché tra poco sarebbe scomparso tutto. Da quanto si apprende infatti i tecnici sarebbero già al lavoro per ripristinare la pagina correttamente.