Pubblicato il 30 Aprile 2021
Gli uomini della Polizia di Stato del commissariato di Tarquinia hanno proceduto alla denuncia in stato di libertà a carico di un uomo di 45 anni perché, sul proprio profilo Facebook, invitava esplicitamente a violare le norme anti-Covid e l’orario previsto per il coprifuoco.
Il messaggio, che testualmente riportava “RESISTIAMO ORA IL NOSTRO DOVERE E’ VIOLARE RIPETUTAMENTE IL COPRIFUOCO”, aveva già ricevuto alcune approvazioni (like) e condivisioni.
Nella parte dedicata ai commenti era inoltre inserito un link con un modulo precompilato, per contestare eventuali sanzioni ricevute in violazione della normativa.
Gli accertamenti scattavano a seguito del pericolo di turbativa all’ordine pubblico, in virtù delle numerose adesioni all’invito, oltre che per il reale pericolo di diffusione del virus.
In questo particolare momento resta alta l’attenzione della Polizia di Stato sui gruppi estremisti e contestatori che, anche grazie alla rapidità di diffusione delle informazioni sulla rete e sui social, invitano a disobbedire in massa alle regole anti-contagio.