« Torna indietro

Falconara Marittima

Falconara Marittima in lutto: 12enne si tuffa da un pontile e annega

Pubblicato il 29 Giugno 2024

Una tragedia improvvisa, sconvolgente, quando nulla faceva presagire quel che sarebbe accaduto. Morire a 12 anni mentre si vive un momento di spensieratezza estiva coi coetanei. E’ successo a Falconara Marittima, centro balneare in provincia di Ancona.

La vittima stava facendo il bagno con gli amici nelle vicinanze di un pontile dove non è previsto l’obbligo di vigilanza. Quando, intorno alle 11.30, si è nuovamente tuffato, ha accusato un malore, senza più riemergere.

Immediata la richiesta di soccorso degli amici. Sul posto è giunta un’eliambulanza, dalla quale è stato fatto scendere un medico col verricello sulla spiaggia dove nel frattempo era stato adagiato il ragazzino.

Purtroppo, ormai era possibile soltanto constatarne il decesso.

La madre, sotto choc, ha perso i sensi ed è stato necessario affidarla alle cure mediche.

Il 12ennne, di origini nigeriane, era nato a Jesi e frequentava la scuola secondaria primo grado Montessori dell’Istituto comprensivo Raffaello Sanzio.

Il sindaco di Falconara Marittima, Stefania Signorini, presente insieme con gli agenti della polizia locale, ha annunciato il lutto cittadino e annullato un concerto previsto stasera nella centrale piazza Mazzini.