Famiglia di 6 persone va a vivere in un autobus a 2 piani: “Risparmiamo oltre 1.000 euro al mese!”

Leggi l'articolo completo

Di questi tempi l’affitto è una spesa piuttosto onerosa da pagare, soprattutto per le famiglie molto numerose. E così Conrad Kirk, 31enne proprietario di una piccola azienda che opera nel settore dei media, ha avuto una bizzarra idea: trasferirsi con tutta la sua famiglia su un autobus a 2 piani.

La decisione è stata presa insieme alla compagna Nicole McCarthy, anche lei 31enne, e alle loro 4 bambine: Phoebe (8 anni), Poppy e Summer (7 anni) e Luna (4 anni).

Tutti insieme appassionatamente a vivere in un autobus: la bizzarra storia della famiglia Kirk

La coppia del Regno Unito nel 2021 aveva acquistato un vecchio autobus al costo di 2.000 sterline con l’intenzione di trasformarlo in un camper da usare per le vacanze.

Il mezzo è stato ristrutturato di tutto punto con spese tutto sommato abbastanza contenute (8.000 sterline circa) e, poiché era così accogliente, i coniugi hanno deciso di trasferirsi lì con tutta la famiglia.

In realtà tutto è partito come un gioco, ma la coppia si è resa conto che vivendo nell’autobus poteva risparmiare circa 1.000 sterline al mese, l’equivalente di 1.160 euro. Erano infatti in una casa in affitto che costava 1.300 sterline al mese, quindi nella loro mente è circolata l’idea di andare a vivere stabilmente sull’autobus.

“Six_inabus”, la famiglia Kirk spopola anche sui social

Kirk ha aperto un profilo Instagram, “Six_inabus”, dove si diverte a raccontare le tante avventure che vive con la famiglia. E in effetti, da come si può vedere nei video e nelle foto, l’autobus è perfettamente attrezzato per viverci: ha un bagno, una camera con un letto matrimoniale, una camera con due letti a castello, una cucina separata, una zona giorno e addirittura un piccolo garage.

Per facilitare la vita delle figlie hanno sposato il bus nella zona di Rotherham, dove c’è la scuola delle bambine che possono raggiungerla facilmente.

La parola risparmio è un vero mantra per Conrad Kirk, che per l’allestimento e la ristrutturazione del mezzo ha usato materiali riciclati, coinvolgendo l’intera famiglia, anche le bambine, durante i lavori. “Hanno imparato abilità che altri bambini non imparano a scuola” – ha commentato Conrad.

Kirk ha spiegato che vivere su un autobus dà a lui e a tutta la famiglia la possibilità di essere sempre in giro e vivere avventure emozionanti, senza starsene ore e ore davanti alla tv.

Tuttavia, come ha spiegato il 31enne, si tratta di una soluzione provvisoria e che il suo obiettivo è mettere da parte 10.000 sterline per acquistare un terreno e costruire una casa più grande, rigorosamente col fai da te e nell’ottica del risparmio.

Leggi l'articolo completo
Redazione Nazionale

Recent Posts

Domani l’ultimo saluto a zia Argia, storica giocattolaia di Latina

Latina saluta con affetto Argia Pozzana, figura storica della città, venuta a mancare domenica scorsa…

13 minuti ago

Dolce fine settimana a Latina con la settima edizione della Festa del Cioccolato

Latina si prepara ad accogliere una delle manifestazioni più amate dell'anno: la settima edizione della…

30 minuti ago

Fair Play Menarini, svelati i partecipanti al talk show ‘I campioni si raccontano’

Firenze. Il percorso del 28° Premio Internazionale Fair Play Menarini non si ferma. Dopo la meravigliosa cerimonia…

1 ora ago

Violenza domestica nel Salento. Tenta di uccidere il compagno con un coltello, arrestata

Dopo quelli registrati nelle settimane e nei mesi scorsi, ancora un episodio di violenza domestica…

2 ore ago

Le dichiarazioni sconcertanti di Flavia Vento a “Belve”: “Ho scritto una poesia guidata dallo spirito di Giacomo Leopardi”

Oltre a Riccardo Scamarcio, che ha parlato della scena hot con Monica Bellucci in "Manuale…

2 ore ago

Catania, ruba i fanali da un’auto in sosta, incastrato dalla dash ca’, denunciato 30enne

Le indagini, che hanno portato all’individuazione del colpevole, sono scattate a seguito della denuncia presentata…

2 ore ago