Pubblicato il 30 Ottobre 2024
I personaggi vip, che siano cantanti, attori o calciatori, sono visti sempre con una sorta di aura magica e divina, dimenticandosi che in realtà sono anche loro esseri umani. Tuttavia qualche vip tende a comportarsi da “primadonna”, snobbando i fan o dedicando loro poco tempo, sentendosi appunto superiore. Non è così per Claudio Baglioni, che qualche settimana fa improvvisò un mini-concerto con alcuni fan che lo attendevano sotto il suo albergo a Verona. Il cantautore romano ancora una volta ha mostrato la sua umiltà e la sua gentilezza, girando un video con alcuni fan che, dopo essere andati a vedere il suo concerto, con grande stupore se lo sono ritrovati di fianco sul treno che li stava portando a casa.
L’incontro inaspettato con Claudio Baglioni
Marito e moglie, quando hanno visto il loro beniamino seduto di fianco a loro, non hanno resistito e hanno chiesto a Baglioni di girare un video salutando i loro figli, che avevano lasciato a casa proprio per assistere al suo concerto. Il cantante non si è fatto pregare e ha replicato: “Certo, come si chiamano?”. Quello stesso video è stato condiviso dagli stessi figli sui social, accompagnato da questa didascalia: “Apri il telefono e ti ritrovi questo video nel gruppo di famiglia, da mamma e papà in treno seduti con Claudio dopo il suo concerto!”.
@ssofiisaa l’idolo di mamma e papà ❤️ #fypp #perte #claudiobaglioni #millegiorniditeedime #concerto#treno ♬ suono originale – Claudio__baglioni
Il video è diventato subito virale e ha ottenuto ben 20.000 visualizzazioni. Tantissimi i commenti sotto al video e uno dei fan ha detto di averlo incontrato alle Maldive, dove si è comportato da persona umile e gentile. Casomai ce ne fosse bisogno, l’ennesima dimostrazione dell’umanità e dell’empatia di Claudio Baglioni come cantante, ma soprattutto come persona.