Pubblicato il 2 Ottobre 2024
Claudio Baglioni, dopo il concerto all’Arena di Verona, di ritorno nel suo albergo si è concesso per qualche minuto ai fan che lo aspettavano. Molti erano lì per un selfie o un autografo, ma i fan hanno ottenuto molto di più: una bella chiacchierata con il loro beniamino. Nessun atteggiamento da primadonna né segni di snobismo, fastidio o altezzosità, il cantante si è fermato per chiacchierare amabilmente con i suoi fan per qualche minuto.
Il “regalo” di Claudio Baglioni ai suoi fan
I fan attendevano Claudio Baglioni, accolto con applausi e saluti accorati quando è sceso dall’auto. Lui ha ironicamente detto: “Ma se adesso usciva un altro cantante”, per poi aggiungere: “Malgrado tutto penso che non sia andata male”, facendo riferimento al concerto appena finito.
Ha poi voluto improvvisare un mini-concerto con i suoi fan, invitandoli a cantare a bassa voce per non svegliare i vicini il suo celebre brano “A tutto cuore”, e loro non si sono fatti certo pregare. Dopo aver scambiato qualche battuta Baglioni ha dato appuntamento ai suoi fan, ringraziandoli per il loro supporto e il loro affetto, e infine li ha salutati entrando nell’albergo.
@spery_iovy Vita 🥹❤️ #ClaudioBaglioni #Baglioni #Verona #ArenadiVerona #ATuttoCuore #concerto #music #millegiorniditeedime #MusicaItaliana #mycaptain #man #mysinger #love #arena #stradafacendo #fan ♬ suono originale – Spery98
La reazione social
Sui social è stato molto apprezzato il siparietto improvvisato da Baglioni, definito un “signore” per essersi intrattenuto con i fan dopo 3 ore di concerto. Un altro utente ha invece sottolineato la compostezza dei fan, che non si sono lasciati andare a isterismi, facendo forse riferimento ai supporter di Ultimo che non lo hanno lasciato in pace neanche nel giorno del funerale dell’amata nonna.
Per i fan di Baglioni questo concerti sono considerati imperdibili, poiché il cantante romano da tempo ha annunciato il ritiro dalla scene che dovrebbe concretizzarsi definitivamente nel 2026.