Pubblicato il 19 Aprile 2024
Mahmood ormai da anni si è consacrato come una delle stelle emergenti della musica italiana e attualmente è impegnato in un tour che lo sta portando in giro per le città europee. La canzone più amata del momento è “Tuta Gold”, arrivata sesta al Festival di Sanremo ma al primo posto tra le canzoni più ascoltate in assoluto sulle piattaforme di streaming. E, proprio durante “Tuta Gold”, c’è stato un fuoriprogramma inaspettato ma tutto sommato divertente durante un concerto in Germania.
L'”invasione” di palco
Mahmood sta girando diverse città europee e presto il suo tour lo porterà in Italia, dove sono in programma una serie di eventi a Nord e Sud dello Stivale. Ultimamente è stato in concerto a Stoccarda, in Germania, dove il pubblico si è letteralmente scatenato durante il brano “Tuta Gold”, forser anche troppo.
Un ragazzo, preso dall’euforia, è salito sul palco e ha iniziato a ballare scatenato improvvisando una buffa coreografia, rendendo necessario l’intervento della sicurezza pronta a portarlo via. Il cantante però si è accorto della presenza del fan e ha iniziato a ballare e cantare insieme a lui, scambiando anche qualche parola e improvvisando una sorta di intervista dopo l’esibizione. Un episodio che ha contribuito ad aumentare l’affetto dei fan nei suoi confronti.
il ragazzo che fa irruzione sul palco per ballare tuta gold darà inizio ad un nuovo trend pic.twitter.com/eZVVTnqove
— glo 🪐 (@ciaosonoicaro) April 19, 2024
L’aneddoto su “Tuta Gold”
Mahmood sta ottenendo un successo straordinario ma, come lui stesso ha rivelato, “Tuta Gold” doveva uscire in estate. Per Sanremo infatti era prevista un’altra canzone, una ballad simile a “Brividi”, con la quale vinse il Festival insieme a Blanco. Poiché voleva proporre qualcosa di diverso, ha infine optato per la più ritmata “Tuta Gold”, che a distanza di due mesi dal festival continua a impazzare nelle radio e con ogni probabilità continuerà a farlo anche nei prossimi mesi.