Lo scorso maggio Celine Dion fu costretta ad annullare tutti i concerti fino ad aprile 2024 per motivi di salute. A suo tempo si parlò di una rara patologia neurologica che continua a non dare tregua alla cantante. A rivelare di cosa soffre Celine Dion è stata la sorella Claudette, che in un’intervista rilasciata a 7 Jours ha raccontato la sua odissea.
Si sperava di poter rivedere la cantante sul palco quanto prima, ma purtroppo non sarà così. Come ha riferito la sorella, da un anno la cantante sta combattendo con la cosiddetta “sindrome della persona rigida”, una condizione molto rara che colpisce la muscolatura e ne limita in modo importante i movimenti.
Ecco le parole di Claudette: “Vuole tornare sul palco. In che modo? Questo non lo so. Ciò che mi spezza il cuore è che è sempre stata disciplinata, ha sempre lavorato duramente. Nostra madre le ripeteva sempre: ‘Ce la farai e ce la farai bene'”.
Nonostante gli sforzi della “Fondation Maman Dion”, la ricerca su questa rara malattia procede molto a rilento e, almeno per ora, non sembra essere stato trovato un trattamento per contrastare o quanto meno rallentare i sintomi.
“Se solo sapeste quante telefonate riceve la Fondazione per Celine! – ha esclamato la sorella della cantante -. Le persone ci dicono che la amano e che pregano per lei. Riceve tanti messaggi, regali e crocifissi benedetti. Visto che è un disordine che colpisce una persona su milioni, gli scienziati non hanno fatto molta ricerca al riguardo e sono in molti quelli che hanno perso la speranza, perché questa è una malattia poco conosciuta”.
Sfrecciava con uno scooter a tutta velocità tra le strade di Librino, ma è stato…
Una rapina a dir poco rocambolesca quella che, tecnicamente, è ancora in corso in una…
Questa mattina una telefonata anonima all'1-1-2 ha annunciato la presenza di due bombe: una in…
Dopo i casi registrati nei giorni e nelle settimane scorse, ancora un tragico epilogo per…
La notizia della morte di Mirko Celani, avvenuta a soli 48 anni, ha profondamente colpito…
Il bullismo è un fenomeno che ormai sta dilagando in maniera preoccupante in tutta Italia…