Pubblicato il 3 Marzo 2021
Oggi pomeriggio, poco dopo le 13, tre persone col volto travisato hanno fatto irruzione in una banca di Via Variante SS7bis a Nola dove, armati di taglierini, hanno minacciato il direttore ed i dipendenti facendosi consegnare 8.620 euro, ordinando anche gli aprire la cassa del bancomat per svuotarne il contenuto.
Poco dopo sono arrivati i poliziotti del Commissariato di Nola che, col supporto della Guardia di Finanza di Nola, sono entrati in banca bloccando i rapinatori.
Un quarto complice, rimasto all’esterno a bordo di un’auto, è fuggito in direzione San Vitaliano. Dopo un lungo inseguimento, durante il quale ha provato più volte a speronare la volante, l’uomo è stato fermato ad Acerra dove ha perso il controllo del veicolo ribaltandosi.
Nell’auto sono state trovate targhe rubate lo scorso febbraio a Prete, oltre ad una radiotrasmittente sintonizzata sugli stessi canali radio di un’altra trovata in possesso dei rapinatori.
Dei 4 rapinatori, tutti di Giugliano, F.P. di 28 anni con precedenti penali è stato arrestato per rapina aggravata e porto di oggetti atti ad offendere. Gli altri 3, F.C., M.G. e G.C.P., di 27, 21 e 24 anni, sono stati arrestati per rapina aggravata, porto di oggetti atti ad offendere e sequestro di persona.