Nel tardo pomeriggio del 23 ottobre, Aprilia (LT) è stata teatro di due rapine a mano armata in rapida successione, entrambe ai danni di farmacie situate nel centro della città. Secondo quanto emerso dalle prime ricostruzioni degli eventi, due uomini, di cui uno armato, hanno compiuto entrambi i colpi con modalità simili, facendo ipotizzare agli inquirenti che si tratti degli stessi autori.
La Sezione Operativa del Reparto Territoriale Carabinieri di Aprilia, supportata dai militari della locale Stazione, ha avviato subito gli accertamenti preliminari per fare luce sui due episodi. In entrambi i casi, i rapinatori sono entrati nelle farmacie, minacciando il personale con un’arma e costringendolo a consegnare il denaro in cassa. Oltre al denaro, i malviventi hanno prelevato alcuni farmaci, per poi darsi alla fuga a bordo di un’autovettura già pronta all’esterno.
Gli inquirenti hanno notato notevoli somiglianze nella condotta dei rapinatori durante entrambi i furti, inclusa la modalità di fuga. Gli investigatori sono convinti che ci sia un legame diretto tra i due episodi, e si stanno concentrando nel raccogliere ulteriori elementi utili per l’identificazione dei sospettati. Le immagini delle telecamere di sicurezza e le testimonianze del personale e dei clienti delle farmacie rappresentano elementi chiave nelle indagini.
Le indagini proseguono senza sosta, con le forze dell’ordine che lavorano in sinergia per raccogliere qualsiasi dettaglio utile. Gli investigatori hanno chiesto la collaborazione dei cittadini, invitandoli a segnalare al Numero Unico di Emergenza 112 eventuali dettagli o avvistamenti sospetti che possano contribuire a fare luce su questi episodi preoccupanti.
Oltre 2.400 Contribuenti di Minturno Non Hanno Pagato la TARI nel 2019 A Minturno, il…
Un diverbio sul lavoro sarebbe costato la vita ad un 74enne a Verbicaro, in provincia…
Dopo quelli registrati nelle ore e nei giorni scorsi, ancora un sinistro che purtroppo si…
La donna di 29 anni lo ha denunciato dopo 2 mesi di soprusi: è stata…
“Le sue dichiarazioni non ci tranquillizzano per nulla. Lei, provando a rassicurare, ha dichiarato che…
L'ennesima orribile storia di violenza sessuale, con una minorenne come vittima, arriva da San Benedetto…