Pubblicato il 22 Marzo 2024
La macabra scoperta è stata fatta durante dei lavori di ristrutturazione. All’improvviso, l’orrore fa sobbalzare gli operai impegnati in un appartamento di Favara, in provincia di Agrigento: ossa umane.
Sono state trovate in mezzo ai calcinacci e ancora non si sa in quale zona dell’appartamento di via Luigi Porta esattamente fossero celate.
Adesso si sospetta che potrebbero esseri i poveri resti di Gessica Lattuca, la madre di quattro figli scomparsa il 12 agosto del 2018 e della quale si sono perse definitivamente le tracce.
L’immobile, che è stato sottoposto a sequestro per permettere indagini approfondite, è a pochi metri dalla casa del fratello di Gessica, indagato per la scomparsa della 28enne e poi ucciso da un’overdose.
L’esame sui resti del Ris di Messina per risalire al Dna fugherà qualsiasi dubbio.
Gli investigatori lasciano aperta qualsiasi ipotesi, anche quella che i resti ritrovati nell’appartamento, finora abbandonato, possano essere stati dissotterrati, seppelliti e poi riemersi.
Qualcuno potrebbe averli scoperti e, dopo averli nuovamente nascosti, averli fatti tornare alla luce consapevolmente. Carabinieri e pm stanno sentendo gli operai che hanno fatto la scoperta, ma non soltanto.