Milano: Fedez segnala un parcheggiatore abusivo alla polizia

Leggi l'articolo completo

Il fatto è accaduto martedì scorso, di mattina intorno alle 10,30 in via Doria, in zona Stazione Centrale a Milano, come riporta l’edizione milanese di “Repubblica”. A quanto raccontato, l’uomo è stato visto aggirarsi tra le auto, indicando agli automobilisti in arrivo dove parcheggiare per poi chiedere loro soldi anche con una certa insistenza.

Una scena, quella riportata, che già si era verificata, pari pari, altre volte nelle scorse settimane come affermerebbero anche gli abitanti della zona. Fedez, evidentemente, sul luogo, ha deciso di intervenire e mentre si trovava in auto con la sua assistente personale ha chiamato la polizia municipale che è prontamente intervenuta e ha denunciato il parcheggiatore abusivo.

La reazione degli utenti: “forte con i deboli” ma c’è chi lo difende

La presa di posizione di Fedez ha però scatenato reazioni a dir poco contrastanti, come – d’altra parte accade spesso – ogni volta che il rapper è protagonista di qualsiasi vicenda. La persona, denunciata e sanzionata, è un italiano di 60 anni, senza fissa dimora, che vivrebbe di espedienti proprio in zona Stazione Centrale.

Quando gli agenti sono arrivati sul posto lo avrebbero trovato in possesso di banconote di piccolo taglio e di una lista con un elenco di targhe di auto della quale l’uomo non ha saputo dare spiegazioni. Il 60enne è stato quindi denunciato per esercizio abusivo della professione.

La notizia che si è rapidamente diffusa sui social, ha catapultato Fedez al centro della polemica e, in tanti utenti, hanno accusato il rapper di essere “forte con i deboli”, evidentemente riferendosi al fatto che il parcheggiatore abusivo è un senza fissa dimora che vive di espedienti.

Emblematico quanto si legge in un commento su Twitter: “La sera rimetti piede nella tua bella casa climatizzata, la cena a tavola, appoggi le chiappe non stanche sul divano e come fai a non sputarti in faccia dopo aver denunciato un uomo di 60 anni senza fissa dimora ed avergli fatto prendere una multa”.

Ovviamente c’è anche chi, invece, prende le difese di Fedez e scrive: “Non è che un uomo senza fissa dimora possa fare il parcheggiatore abusivo. Anche perché un parcheggiatore abusivo prende soldi anche da persone non benestanti. È come denunciare un uomo che ruba. Non sapeva se fosse povero o meno, la condotta resta illecita”.

“Fedez se la poteva tranquillamente risparmiare” scrive un altro utente, mentre qualcuno rincara la dose di polemiche: “Io negli anni lo ho chiamati per denunciare la stessa cosa nello stesso posto e mi han sempre risposto che o avevano cose di maggior importanza da fare o che già erano a conoscenza. C’è gente comune che segnala ogni giorno e non riceve mezzo articolo sui giornali”. “I parcheggiatori abusivi sono una piaga insostenibile. Ti minacciano se non li paghi, di fatto sono estorsori”, scrive una donna, schierandosi nettamente pro Fedez.

Leggi l'articolo completo
Redazione Nazionale

Recent Posts

L’incredibile storia di Stefano Zini, la madre lo ritrova dopo 20 anni ma lui non torna a casa: “Ha deciso di vivere così”

Una donna 87enne per 20 anni ha cercato il figlio, che aveva fatto perdere le…

3 minuti ago

Dormiva sempre a scuola, poi la scioccante verità della bambina: “La notte resto sveglia per controllare che papà non uccide mamma”

Come raccontato da La Stampa una ragazzina di appena 13 anni dormiva sempre a scuola…

51 minuti ago

Uniti nella vita e nella morte: la romantica storia di Christian e Maria morti insieme a distanza di un’ora

Christian e Maria Runggaldier, rispettivamente di 89 e 88 anni, hanno sempre vissuto l'uno per…

1 ora ago

Sbanda e finisce con l’auto in un canale: tragica morte per un ragazzo di 22 anni

Questa mattina c'è stato un drammatico incidente a Magherno, in provincia di Pavia, che ha…

2 ore ago

Caos treni, si allunga l’ombra del sabotaggio: trovata una catena da bici su una fune elettrica

Negli ultimi giorni ha regnato il caos lungo la linea ferroviaria italiana. Prima c'è stato…

2 ore ago

Violate le norme in materia di sicurezza dei lavoratori: multate tre attività commerciali pontine

Controlli a Formia: la Polizia e l’ASL di Latina denunciano i titolari di una pizzeria,…

2 ore ago